Il Coraggio Della Libellula by Deborah Ellis

Il Coraggio Della Libellula by Deborah Ellis

autore:Deborah Ellis
La lingua: ita
Format: azw3, epub
Tags: Juvenile Fiction, General
ISBN: 9788858647110
editore: Rizzoli
pubblicato: 2013-06-03T22:00:00+00:00


28-31 agosto

Dal sesto al nono giorno

Adesso è guerra aperta. La nostra strategia è dividere per conquistare. Una di noi sta con le sette bambine buone e l’altra rimane incollata a Stephanie. Cerchiamo di muoverci come se fossimo un gruppo e di non far capire che una di noi la tiene d’occhio, ma lei lo capisce lo stesso. E lo trova divertente.

Odio questa cosa. Odio dovermi occupare di sette bambine buone, perché farle divertire richiede troppo impegno. E odio dovermi occupare di Stephanie perché richiede ancora più impegno.

E poi questo piano non funziona. Lei riesce lo stesso a seminarci. Casey ha ragione: è una bambina coraggiosa. Quando vuole nascondersi, è capace di infilarsi persino sotto il bungalow, dove ci sono ragni, erbacce e probabilmente tane di serpenti giarrettiera.

La tengono d’occhio anche gli altri capigruppo, e tutti gli adulti dello staff: quando la trovano in un posto dove non dovrebbe essere, la riportano da noi a passo di marcia. Stephanie ascolta prediche e rimproveri. Ma fa sempre quello che vuole. Il microscopio di Casey è stato ritrovato dietro l’armadio delle scope della mensa. Era in mille pezzi. Stephanie ha sorriso e ha detto: «Non avete prove.»

Continua a rubare. Torce elettriche, cappelli, scarpe, tutto quello che le capita. Una notte ha provato a riprendersi il fermaglio di Casey, quello a forma di mantide religiosa, camminando carponi fino al suo letto mentre lei dormiva. Casey si è svegliata di soprassalto, giusto in tempo, e Stephanie ha cominciato a gridare che Casey l’aveva fatta cadere dal letto a castello e che aveva rischiato di farsi male. Ci è voluto un sacco di tempo e di pazienza per riportare l’ordine nel bungalow. Le bambine si agitano per una cosa e subito si ricordano che sono agitate per un sacco di altre cose, così cominciano a piangere e a fare capricci, scatenando il caos.

Sempre più spesso le altre capogruppo lanciano a me e a Casey delle occhiatacce.

«Se non riuscite a tenere sotto controllo un bungalow, forse è meglio che andiate a lavorare da Burger World» dicono. Le odio tutte quante. Entro di soppiatto nell’ufficio della direttrice, mentre lei è a pranzo, e provo a chiamare la zia di Stephanie. Mi risponde la segreteria telefonica. Le chiedo di venire a riprendersi la nipote. Ma non resto in attesa.

Discutiamo se annullare l’uscita per dormire all’aperto. E decidiamo di cancellarla. È già abbastanza difficile tener traccia degli spostamenti di Stephanie negli spazi ristretti del bungalow. Controllarla in una radura buia, lontano dal campo principale, sarebbe impossibile.

Ma poi, quando la fine del campo si avvicina, lei sembra più tranquilla. Sparisce ancora, però mai a lungo. E ha già rubato tutto quello che desiderava. Noi siamo a pezzi e vogliamo solo che il campo finisca. Stephanie decide di comportarsi un po’ meglio.

E noi decidiamo che, dopotutto, faremo la nostra uscita notturna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.