Il diario delle fate by Jane Yolen & Midori Snyder

Il diario delle fate by Jane Yolen & Midori Snyder

autore:Jane Yolen & Midori Snyder [Yolen, Jane & Snyder, Midori]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-02-01T23:00:00+00:00


Più tardi, dopo che tutti se ne sono andati, ripenso al figlio bastardo della Regina. Aileen ha negato, ma non mi ha convinto. “Quanti anni avrebbe quella creatura?”, mi chiedo. “E che aspetto può avere la sua faccia ibrida?”. Perché la Regina è una frigida puttana, e non riesco a immaginarla donare un solo briciolo della sua bellezza e della sua forza, nemmeno a un figlio.

“Ma”, penso ancora, “che valore può avere quella creatura in un gioco di sangue e potere?”. Conosco bene la risposta: ho sentito dire che il Signore delle Tenebre ha mandato il suo servitore, Berretto Rosso, nel mondo dei mortali affinché trovasse il bambino e lo rendesse suo schiavo, per schernire e indebolire la Regina.

Tocco il coperchio dello scrigno che contiene le mie preziose fiale di sangue e penso alla ragazza che ha osato sfidarmi poco tempo fa. Era difficile da sottomettere, il suo sangue si allontanava da me rifiutandosi di entrare nelle fiale. Ho pensato che fosse soltanto l’inaspettata, lontana discendente di un antenato fatato, o magari la figlia di una donna che aveva fatto da balia a un bambino del nostro mondo assieme alla propria neonata, mescolando così sangue magico e latte nelle sue vene.

La troverò di nuovo, perché ho tatuato il nodo del tormento in profondità nella sua pelle. E quando la troverò stringerò un patto con Berretto Rosso, facendogli credere che è lei la bambina che cerca. Contiene abbastanza linfa del Boscoverde perché ciò possa sembrare vero. In cambio chiederò alla Corte delle Tenebre di conferirmi il potere della fertilità e userò il suo sangue e quello di queste fiale per pagare il prezzo del tributo. Non mancheranno donne Nobili desiderose di concepire un figlio, anche se all’ombra di una luna svigorita. La luce allora giungerà dal buio, e il sangue puro risorgerà dalle fonti inquinate delle vene mortali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.