Il Giorno prima della Felicità by Bluebook

Il Giorno prima della Felicità by Bluebook

autore:Bluebook [Bluebook]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: ebook gratuito - vietata la vendita
pubblicato: 2012-10-15T16:01:02+00:00


Avevo scarsi rapporti con i compagni. Davo una mano nei compiti in classe, ma senza iniziativa di rivolgermi a loro e ai professori. Rispondevo e basta. Il sabato pomeriggio ero convocato per la partita di calcio.

Il portiere è un punto di vista. Deve prevedere e anticipare il tiro con la sua posizione. Messo alle strette in un’azione in area, deve lanciarsi nel groviglio dei piedi. Pagava caro il vantaggio di usare le mani. Avevo il coraggio secondario dell’infischiarmene di me stesso. Mi affidavano il compito della difesa, il più nobile, e io l’onoravo. Subire un gol era fallire. Non esistono tiri imparabili. Sono errori di posizione in previsione del tiro. Paravo rigori, non quelli calciati dal piede sinistro. I mancini sono meno prevedibili. Hanno nel piede un estro che non dipende dal cervello, ma dal piede stesso. Sono anch’io mancino.

Tra scuola e calcio i miei rapporti erano di rimessa. Ributtavo in gioco la palla e le domande. Ero un poco autistico pure io, senza l’estremismo di Anna. Lei era adatta a stare dentro una fortezza e respingere assedi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.