Il grande libro della psichedelia by Matteo Guarnaccia

Il grande libro della psichedelia by Matteo Guarnaccia

autore:Matteo Guarnaccia
La lingua: ita
Format: epub
editore: Hoepli
pubblicato: 2017-12-04T16:00:00+00:00


La seduta estiva nella villa di Los Angeles per Ringo è positiva: “L’LSD mi ha avvicinato alla natura, alla sua forza e alla sua bellezza. Ti accorgi che quello che hai davanti non è un semplice albero ma è un essere vivente”. Una percezione assai vicina a quella espressa, un paio di secoli prima, da un suo compatriota ventenne, William Blake, che scriveva:

“L’albero che mi commuove sino al pianto, per gli altri è solo una cosa verde, che ci si trova davanti camminando. Per qualcuno la natura è solo una cosa ridicola e deforme, altri hanno addirittura difficoltà ad accorgersi che esista, ma per me non è così. Per un uomo di immaginazione la natura è immaginazione. Se l’uomo esiste è perché sa vedere!”.

1967



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.