Il metodo Befancyfit by Cristina Marino

Il metodo Befancyfit by Cristina Marino

autore:Cristina Marino [Marino, Cristina]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2021-06-19T12:00:00+00:00


I MIEI PIATTI PREFERITI

Il senso di ciò che sto raccontando si riassume nel piacere che provo mangiando, che corrisponde al piacere che provo nel godermi la vita in generale. La mia alimentazione non è costellata da rinunce, ma è soddisfacente e salutare. Mi gusto i pasti, che non vivo come un premio, e arrivo a sera senza sensi di colpa, soddisfatta di ciò che ho fatto, fiera di me. Amo mangiare bene e quello che mi nutre deve essere buono.

Che cosa mi piace? Sono una vera amante del mio pesto fatto in casa: bastano poche foglie di basilico, i pinoli e un po’ di olio extravergine d’oliva, poi una frullata al volo. È un gusto che amo fin da bambina e, già allora, riuscivo a mangiare pane con il pesto a qualsiasi ora, passavo in cucina e rubavo intere cucchiaiate. Io consiglio di usarlo per condire anche insalata e pollo, non solo sulla pasta.

Tra i piatti che cucino più spesso, poi, ci sono il riso nero con zenzero e radicchio e gli straccetti di vitello. Per questi ultimi la mia ricetta è davvero molto semplice: prendo uno spicchio d’aglio, lo metto in padella con la carne, grattugio lo zenzero, spremo il limone e a fine cottura aggiungo la rucola. È un piatto super salutare e super buono. Condisco poi il tutto con la curcuma: rende saporiti i piatti senza appesantirli. Come le mie origini pugliesi impongono, adoro il puré di fave con un pugno di cicoria saltata: la combo perfetta che rispetta la regola dei carboidrati da associare a una verdura amara. Impazzisco per le frittate, con le zucchine, le cipolle, le puntarelle. Uso le puntarelle anche per il pesto, insieme a mandorle, pinoli o anacardi: bastano tre foglie di basilico e tre puntarelle lavate, poi frullo il tutto e ottengo un pesto fantastico.

SE DIMAGRIRE NON EQUIVALE A RAGGIUNGERE UNO STATO DI BENESSERE, ABBIAMO PERSO TEMPO ED ENERGIE.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.