Il Mondo Nuovo by Aldous Huxley

Il Mondo Nuovo by Aldous Huxley

autore:Aldous Huxley [Huxley, Aldous]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-03-17T23:00:00+00:00


Stupido ragazzo! lei disse.

Io vi desideravo così ardentemente.

E se voi pure mi desideravate, perché non avete...

Ma Lenina... cominciò lui a protestare, e come ella allentò immediatamente le braccia e si ritrasse davanti a lui, credette per un attimo che ella mettesse in pratica il suo tacito consiglio.

Ma come Lenina si sbottonò la cintura di cuoio bianco verniciato e l'appese con cura al dorso di una sedia, cominciò a sospettare d'essersi ingannato.

Lenina! ripeté allarmato.

Lei si portò la mano al collo e diede un lungo strattone verticale; la sua blusa bianca alla marinara si aprì fino all'orlo; il sospetto si condensò in troppo, troppo solida certezza: Lenina che fate? Zip, zip! La sua risposta fu senza parole.

Si liberò dei pantaloni a campana.

La sua combinazione a chiusura automatica, una conchiglia rosa pallido.

Il T d'oro dell'Arcicantore le pendeva sul petto.

'Perché queste lattee mammelle che attraverso sbarre di finestra colpiscono gli occhi degli uomini...' (9) Le parole cantanti, sonanti, magiche, la facevano sembrare doppiamente pericolosa, doppiamente tentante.

Dolci, dolci, ma come penetranti! Penetranti e affondantisi nella ragione, perforanti la risoluzione.

'I giuramenti più saldi sono paglia per il fuoco che è nel sangue...

Essere più continenti, se no...' (10).

Zip! La conchiglia rosa si aperse come una mela nettamente divisa.

Un contorcimento delle braccia, il sollevamento, prima del piede destro, poi del sinistro; la combinazione a chiusura automatica giaceva senza vita e come sgonfiata sul pavimento.

Indossando ancora le calze e le scarpette, e col berretto bianco piantato alla sbarazzina sulla testa, lei avanzò verso di lui.

Caro! Caro! Se tu l'avessi detto prima! Tese le braccia.

Ma invece di dire anche lui 'Cara!' e di tendere le braccia, il Selvaggio retrocedette pieno di terrore, agitando le mani verso di lei come se tentasse di scacciare qualche animale importuno e pericoloso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.