Il pendolo di Foucault by Umberto Eco

Il pendolo di Foucault by Umberto Eco

autore:Umberto Eco [Eco, Umberto]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
Tags: Classici, Narrativa


Avevamo davvero un appuntamento con Agliè, sulle colline del torinese, mi confermò Belbo. Doppio appuntamento. Prima parte della serata, una festa nel castello di un rosacrociano molto benestante, e dopo Agliè ci avrebbe portato a qualche chilometro di distanza dove si sarebbe svolto, naturalmente a mezzanotte, un rito druidico su cui era stato molto vago.

“Però pensavo,” aggiunse Belbo, “che dovremmo fare anche il punto sulla storia dei metalli, e qui siamo sempre troppo disturbati. Perché non partiamo sabato e non passiamo due giorni nella mia vecchia casa di ***? È un bel posto, vedrà, le colline valgono la pena. Diotallevi ci sta e forse viene anche Lorenza. Naturalmente… venga con chi vuole.”

Non conosceva Lia, ma sapeva che avevo una compagna. Dissi che sarei venuto solo. Da due giorni avevo litigato con Lia. Era stata una sciocchezza, infatti tutto si sarebbe sistemato in una settimana. Ma sentivo il bisogno di allontanarmi da Milano per due giorni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.