Il pozzo dell'eternità by Richard A. Knaak

Il pozzo dell'eternità by Richard A. Knaak

autore:Richard A. Knaak [Knaak, Richard A.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T09:01:29+00:00


Capitolo tredici

“Ha la mente forte, l’anima forte e il corpo forte…” disse una voce possente e aggressiva nella testa di Rhonin. “Caratteristiche ammirevoli… in altre circostanze…” rispose una seconda voce dal tono più calmo, ma per il resto identica alla prima.

“Scopriremo la verità,” ribadì la prima voce. “Non mi è mai capitato di non scoprirla…”

Rhonin sembrava fluttuare al di fuori del proprio corpo, ma dove fosse non era in grado di dirlo. Si sentiva come sospeso fra la vita e la morte, il sonno e la veglia, l’oscurità e la luce… nulla sembrava totalmente giusto o completamente sbagliato.

“Ora basta!” intervenne una terza voce che gli parve familiare. “Ha già patito abbastanza! Riportatemelo… per il momento…”

E improvvisamente, Rhonin si risvegliò nella radura di Cenarius.

Il sole era alto all’orizzonte. Con estrema lentezza, il mago cercò di sollevarsi ma, come in precedenza, il suo corpo non gli obbedì.

Udì un movimento e subito il cielo venne coperto dal profilo cornuto del signore della foresta.

«Avete forti capacità di recupero, mago Rhonin» tuonò Cenarius. «Sor-prendete qualcuno che generalmente non si sorprende… e, per venire al dunque, siete riuscito a mantenere i vostri segreti, per quanto sciocco ciò potrà rivelarsi a lungo termine.»

«Non… non c’è… nulla… che io posso… dirvi.» Rhonin rimase stupito del fatto stesso di riuscire a parlare.

«Questo è da vedersi. Scopriremo cosa è accaduto al vostro compagno e perché voi - che non dovreste esserci - siete finiti qui.» Il volto del semidio si addolcì. «Per il momento, però, preferirei che riposiate. Lo meritate ampiamente.»

Poi oscillò la mano davanti al viso di Rhonin… e il mago si addormentò.

Anche Krasus avrebbe voluto sapere dove si trovava esattamente. La caverna nella quale si era appena svegliato non suscitava in lui alcun ricordo.

Non riusciva ad avvertire la presenza di nessun’altra creatura, soprattutto quelle appartenenti alla sua razza, e questo lo preoccupava. Forse l’osservatore l’aveva condotto fin lì unicamente per liberarsi di lui? Si aspettava che Krasus morisse lì?

La seconda ipotesi era un pericolo molto concreto. Il dolore e lo sfinimento continuavano a minare l’esile corporatura del mago drago. Krasus sentì come se qualcuno gli avesse strappato tutta la sua forza vitale. La memoria seguitava a tradirlo ed egli temeva che tutti i suoi malanni sarebbero peggiorati col tempo… tempo che non aveva a disposizione.

“No! Non cederò alla disperazione! Non io!” Costringendosi a stare in piedi, si guardò attorno. A un umano o un orco, la caverna sarebbe apparsa buia, ma Krasus riusciva a distinguerne l’interno quasi come se la luce del sole filtrasse tra le rocce. Poteva vedere stalattiti e stalagmiti enormi e simili a grossi denti; poteva individuare ogni incrinatura e fessura nelle pareti e notare perfino le minuscole lucertole cieche che sfrecciavano avanti e indietro fra le piccole crepe.

Sfortunatamente, però, non riusciva a scorgere nessuna uscita.

«Non ho tempo da perdere con questi giochetti!» affermò aspramente contro l’aria vuota. Le sue parole echeggiarono e sembrarono farsi beffa di lui a ogni eco ripetuta.

Qualcosa gli sfuggiva. Senza dubbio l’avevano condotto lì per un motivo… ma quale?

Poi Krasus



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7205)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6860)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3309)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3237)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)