Il Professionista 3 Yakuza Connection by Stephen Gunn

Il Professionista 3 Yakuza Connection by Stephen Gunn

autore:Stephen Gunn [Gunn, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0100-12-31T23:00:00+00:00


Verso sera il mercato del pesce di Yokohama diventava un luogo sinistro; le luci dei lampioni gettavano chiazze irregolari sui banconi lucidi di umidità e ormai semivuoti dopo una giornata di lavoro. Perfino i richiami degli scaricatori si facevano più radi, echeggianti, come dilatati da un incantesimo che paralizza le attività portuali sino alle prime ore dell’alba, quando arrivano i nuovi carichi pronti a essere divisi e venduti.

Erano giunti a Yokohama usando un treno sotterraneo di una linea di proprietà esclusiva di una grossa industria controllata dal Kodama-sendai. Durante il viaggio Chance e Mimy avevano avuto poche occasioni di parlarsi apertamente. Avevano comunque convenuto che, per il momento, la baronessa costituiva il loro migliore alleato.

Uajima aveva viaggiato con loro limitandosi a qualche occhiata priva di animosità verso la donna che aveva ucciso i suoi uomini al Keishaku. Per il resto durante il breve tragitto aveva preferito dedicarsi alla lettura delle avventure erotiche della signorina Tatase, infermiera della Clinica dell’amore, uno dei Manga per adulti di maggior successo del momento.

Kisan si era dimostrato decisamente più comunicativo. Aveva offerto sakè freddo –

di una qualità più forte, preferita dagli Yakuza – ai suoi ospiti raccontando interminabili storie di gangster dei suoi tempi. Da giovanissimo, quasi un adolescente ma dotato delle necessarie qualità di combattente, si era fatto un nome guidando le squadre di picchiatori della Yakuza contro gli operai del sindacato socialista durante le agitazioni portuali. A quei tempi la paura del comunismo aveva finito per appianare molte dispute politiche tra gli americani e ciò che restava degli ufficiali dell’estrema destra giapponese. Per quella ragione molti dei processi ai criminali di guerra nipponici si erano trasformati in una farsa dalla quale era emersa una nuova potente casta dirigente che si era presto impadronita del potere nelle importanti keiretsu, le unioni di multinazionali che governavano la vita economica del paese. A turbare tale processo si era profilato il pericolo socialista, fomentato neppure troppo segretamente dai sovietici. Era stato in quel periodo che i vecchi capi del Kokuryukai e della Genyosha, la Società dell’Oceano Oscuro, pilastri dell’ultradestra nazionalista, si erano ricordati dei loro amici Yakuza assoldandoli per svolgere spedizioni punitive ai danni degli scioperanti. La soluzione dei problemi sindacali aveva portato a un sempre più stretto legame tra Yakuza e potere economico e politico, un patto di ferro che, più o meno segretamente, si era trascinato sino alle soglie del Duemila soffocando nel sangue le rivolte degli zengakuren negli anni Settanta e l’azione eversiva di gruppi terroristici come il Renko Sekigun, oggi praticamente distrutto.

Kisan raccontava quei fatti con l’enfasi di un veterano che rievoca tempi epici.

Chance annuiva senza essere realmente interessato. Dentro di sé continuava a pensare alla propria situazione. Era sempre di più immerso in un mondo dove odi personali, correnti politiche e interessi occulti si mescolavano formando un arazzo inintelligibile, dal suo punto di vista di gaijin. Si domandò se, nella sua posizione, anche il Marsigliese non si sentisse in balia di un gioco che non poteva controllare.

Il pensiero lo indusse al sorriso.

No, il Marsigliese era sempre perfettamente padrone della situazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8625)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6231)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)