Il profumo della rosa di mezzanotte by Lucinda Riley

Il profumo della rosa di mezzanotte by Lucinda Riley

autore:Lucinda Riley
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: General, Fiction
ISBN: 9788809788947
editore: Giunti Editore
pubblicato: 2014-12-14T23:00:00+00:00


24

Mentre Donald si trovava nel Devon, io ero fermamente decisa a concentrarmi di nuovo sui miei studi. Sapevo di dover dare il cento per cento. Non importava cosa il futuro mi riservasse in amore, quello era un traguardo che avevo bisogno di raggiungere per me stessa.

Forse è vero che quando si è amati e desiderati da qualcuno, si diventa più sicuri di sé e quindi più desiderabili, infatti in quel periodo moltissimi dottori del mio ospedale mi chiesero di uscire.

«La ragazza del mese» mi definì una delle infermiere, al mio ennesimo rifiuto.

Per la prima volta in vita mia ci credetti anch’io.

Fu allora che imparai a non sedermi sugli allori. I momenti di gloria sono spesso effimeri, e il mio non fece eccezione. Una settimana dopo che Donald era partito per il Devon, ricevetti una lettera inoltratami da Selina.

Moon Palace

Cooch Behar

Bengala

Dicembre 1918

Mia cara Anni,

non so dove tu viva, ora che sei rientrata dalla Francia, forse dagli Astbury. Forse mi avevi già scritto il tuo nuovo indirizzo, ma entrambe sappiamo che non si può contare sulla velocità delle poste indiane! Qui siamo tutti molto fieri di te. Fortunatamente questi ultimi, turbolenti quattro anni sono finiti e spero che tu stia bene e abbia trovato la tua strada.

Sappi che questa lettera per me è molto difficile da scrivere, perché mai e poi mai vorrei distoglierti dalla tua nuova vita. Ma ho bisogno del tuo aiuto.

Come ben sai, Indira è innamorata da molto tempo del principe Varun. Ora che la guerra è finita, abbiamo potuto incominciare i preparativi per il suo matrimonio combinato, ma lei ancora si rifiuta di sposare il maharaja di Dharampur. Abbiamo cercato in tutti i modi di farle capire che non ha scelta – immagina lo scandalo se dovesse mandare tutto a monte – e il maharaja è una brava persona, sebbene abbia qualche anno più di lei.

Al momento si rifiuta di mangiare e perfino di alzarsi dal letto. Preferirebbe morire piuttosto che sposare un uomo che non ama, almeno così dice. Nessuno è stato ancora in grado di farla ragionare. Io so che lei ti vuole molto bene, ti rispetta e ha fiducia in te. Quello che ti chiedo, Anni, è di tornare a casa per un po’ e aiutarmi a farla rinsavire. Probabilmente tu sei l’unica persona al mondo a cui darebbe ascolto.

Allego a questa lettera un biglietto di prima classe; tutto ciò che devi fare è contattare la compagnia navale e decidere la data della tua partenza.

So di chiederti molto, ma so anche che manchi da molto tempo dalla nostra amata India, e noi tutti ti vogliamo molto bene.

Anni cara, abbiamo bisogno di te.

Con amore…

La lettera era firmata “Ayesha” e aveva il timbro della famiglia reale.

Mi sedetti sul lettino di camera mia, assalita dai pensieri. Mi ero talmente immersa in quella nuova vita che mi era difficile persino ricordare come fosse il palazzo, o che aspetto avessero le persone che un tempo erano state così importanti per me.

Che cosa avrebbe detto Donald?

Non era troppo chiedermi di ritornare,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.