Il profumo segreto della lavanda by Dinah Jefferies

Il profumo segreto della lavanda by Dinah Jefferies

autore:Dinah Jefferies [Jefferies, Dinah]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822753755
editore: © 2021 Newton Compton editori s.r.l.
pubblicato: 2021-05-31T22:00:00+00:00


Mancava ancora un’ora quando uscirono tutte insieme, abbigliate con abiti in varie tonalità di grigio e nero che avevano preso dai loro guardaroba e poi abbinato ad alcuni vecchi accessori di Claudette. Marie si era offerta di passarle a prendere in macchina perché per Élise, con la caviglia che le faceva ancora così male, sarebbe stato impossibile farsi tutta la strada a piedi. Si era alzato un po’ di vento e Hélène osservò i movimenti delle foglie degli alberi. Ripensò ai tempi andati, al loro arrivo in Francia, alle loro speranze per il futuro. Nessuna di loro avrebbe mai potuto prevedere una cosa del genere.

Aspettarono davanti casa in religioso silenzio. Ogni parola sarebbe stata superflua. Ci fu una forte folata di vento e Hélène sentì sbattere una finestra.

«Oh, scusate, è quella di camera mia», disse Florence. «Con questo ventaccio, sarà meglio che corra su a chiuderla».

Malgrado ogni fibra del suo essere le stesse gridando di correre via, Hélène rimase ferma dov’era, gli occhi fissi sulla porta, in attesa che Florence tornasse fuori.

Quando la piccola automobile dal colore vivace di Hugo si fermò davanti al cancelletto, le parve così fuori luogo, così in contrasto con i loro abiti scuri e con la ragione per cui li avevano indossati.

Prese fiato ed espirò lentamente. «Togliamoci il pensiero. Andiamo».

Marie scese dalla macchina e aprì la portiera dal lato passeggero a Élise, ma la ragazza fece un passo indietro e scosse la testa. «Scusate, ma io non ce la faccio. Non ce la faccio proprio».

Hélène le cinse le spalle con un braccio. «Cara, non lo devi fare per forza, dico sul serio, ma sappi che noi saremo sempre al tuo fianco. Se non vieni, penso che lo rimpiangerai».

Élise fissò il terreno, e gli unici rumori che si sentivano erano il canto degli uccelli e il vento che soffiava tra gli alberi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.