Il Punto Nero by AA.VV

Il Punto Nero by AA.VV

autore:AA.VV. [AA.VV.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2011-07-20T21:08:58+00:00


— Andiamo, Jose, non credo che sarebbe di buon gusto…

Silvera si alzò di scatto dal tavolo fluttuante per due e si avviò verso la pedana, facendosi strada fra un centinaio di altri tavoli.

Sulla pedana fluttuante, il Principe Lorenzo, apparentemente vivo e vegeto, con due statuette dorate in mano, stava dicendo: -… e se qualcuno merita un premio, sappiamo chi è, vero? — Era un tipo paffuto, biondo, di trentacinque anni, e indossava un completo da principe, a tre pezzi.

Accanto a lui c‘erano un uomo gatto brizzolato e un corpulento uomo lucertola. La lucertola era Mazda, e fu lui a notare per primo Silvera che si avvicinava.

— … chi, se non dei geni, potevano darci opere sublimi, veri capolavori artistici come ―Il Melodioso Esattore della Tasse‖, ―L‘Appaltatore Magnifico‖, ―Il Fischiettante Ministro dell‘Istruzione‖…

Mazda diede una gomitata all‘uomo gatto indicando verso il pubblico con un cenno della testa.

L‘uomo gatto socchiuse gli occhi al bagliore delle luci fluttuanti, poi deglutì a vuoto.

— Diecimila dollari! — gridò Silvera avvicinandosi sempre più.

Mazda si accovacciò sull‘orlo della pedana. — Non adesso, Joe — disse. — E‘ il momento del nostro trionfo.

— Diecimila dollari — ripeté Silvera. — Subito.

— Senti, Joe – disse il lucertolone poetico. — Lascia che sia Pablo Tammany a occuparsene.

Il pubblico che si assiepava nella sala, accortosi della discussione, cominciò a commentare.

Silvera afferrò Mazda per il bavero della giacca di vinile. – Sono sei mesi che me li devi, Mazda. Diecimila dollari per averti scritto ―L‘Armonioso Burocrate‖.

— Lasciami andare — supplicò Mazda, carponi, col sudore che gli chiazzava la faccia a squame verdi. – Domattina, per prima cosa, manderemo un assegno a Pablo.

— Pablo è diventato matto — gli ricordò Silvera avvicinando la faccia a quella verde e sudata del poeta. — In questo momento sta vagando per le strade di Lixo.

Non è…

— Come fai a sapere che Paul

Tammany sta girovagando per le strade? — disse Chatterton inginocchiandosi vicino al suo collaboratore. — L‘hanno perso di vista da una settimana.

— L‘ho visto qui fuori stasera, ma è scomparso prima che potessi raggiungerlo.

— L‘hai visto…

— Senti, Joe, non ho intenzione di imbrogliarti, ma ho firmato il contratto con Pablo — disse Mazda. – Se tu non lo trovi, io non pago.

— Se non tiri fuori subito diecimila dollari, io…

In fondo alla sala Mary Elizabeth cominciò a strillare.

Tre imponenti guardie di palazzo calarono su Silvera, che si accorse di loro solo quando lo colpirono con uno sfollagente paralizzante.

Dopo essersi schiarito due volte la voce, Silvera prese la matita-microfono. –

Allora — disse – ―Il Primo Trepido Rossore‖ capitolo sei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.