Il Settimo Figlio by Card Orson Scott

Il Settimo Figlio by Card Orson Scott

autore:Card, Orson Scott [Card, Orson Scott]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 1987-01-01T00:00:00+00:00


Mi recai nel Giardino dell'Amore

e vidi ciò che mai avevo visto:

una cappella costruita in mezzo al prato

dove una volta usavo giocare.

E la porta della cappella era serrata

e «Tu non farai» era scritto sulla porta,

così mi rivolsi al Giardino dell'Amore

nel quale sbocciavano fiori profumati,

e vidi che il giardino era pieno di tombe

e lapidi sorgevano al posto dei fiori:

facevan la ronda preti intonacati e neri

e fra i pruni serravano gioie e desideri.

Oh, quello di Scambiastorie era proprio un dono, sì, perché mentre recitava quei versi il mondo intero si trasformò sotto gli occhi di Alvin. I prati e gli alberi sembravano adesso in pieno rigoglio primaverile, di un verde smagliante punteggiato dal giallo di diecimila corolle, e il bianco della cappella là nel mezzo non abbagliava più, ma era piuttosto il bianco polveroso e opaco delle ossa calcinate. «E fra i pruni serravano gioie e desideri» ripeté Alvin. «A quanto pare, la religione non vi dice granché».

«Io respiro religione ogni volta che prendo fiato» disse Scambiastorie. «Non c'è cosa che desideri più di una visione; e vado continuamente in cerca di qualche segno della mano di Dio. Ma su questa terra vedo più di frequente le tracce di un'altra mano. Una strisciata di bava scintillante che a toccarla mi scotta. Di questi tempi Dio se ne sta un po' sulle sue, Al Junior, ma Satana non teme di rotolarsi nel fango insieme all'umanità».

«Thrower dice che la sua chiesa è la casa di Dio».

Scambiastorie restò seduto senza aprir bocca per un sacco di tempo.

Alla fine Alvin si decise a chiederglielo apertamente: «In quella chiesa avete forse visto i segni del demonio?».

Nei giorni trascorsi da quando Scambiastorie era arrivato in casa loro, Alvin aveva imparato che Scambiastorie non diceva mai vere bugie. Ma quando non voleva essere costretto a dire la verità, scantonava recitando una poesia. E una poesia recitò adesso:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.