Il silenzio è cosa viva by Chandra Livia Candiani

Il silenzio è cosa viva by Chandra Livia Candiani

autore:Chandra Livia Candiani [Candiani, Chandra Livia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Einaudi
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


1. I. Calvino, Collezione di sabbia, Mondadori, Milano 2002, p. 183.

2. Udana. Versi ispirati, 1.10, in La rivelazione del Buddha cit., p. 608.

3. J. Hillman, Camminare, trad. it. di O. Calvino, in «La nuova città», n. 5, https://traccesent.com/2015/12/19/james-hillman-camminare-in-la-nuova-citta-1984/.

Imparare a tremare

Non voglio imparare a non aver paura, voglio imparare a tremare. Non voglio imparare a tacere, voglio assaporare il silenzio da cui ogni parola vera nasce. Non voglio imparare a non arrabbiarmi, voglio sentire il fuoco, circondarlo di trasparenza che illumini quello che gli altri mi stanno facendo e quello che posso fare io. Non voglio accettare, voglio accogliere e rispondere. Non voglio essere buona, voglio essere sveglia. Non voglio fare male, voglio dire: mi stai facendo male, smettila. Non voglio diventare migliore, voglio sorridere al mio peggio. Non voglio essere un’altra, voglio adottarmi tutta intera. Non voglio pacificare tutto, voglio esplorare la realtà anche quando fa male, voglio la verità di me. Non voglio insegnare, voglio accompagnare. Non è che voglio cosí, è che non posso fare altro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.