Il Teschio parlante by Alfred Hitchcock

Il Teschio parlante by Alfred Hitchcock

autore:Alfred Hitchcock [Sconosciuto]
La lingua: ita
Format: epub, mobi


10

− Quest’affare mi piace sempre meno − esplose Pete.

− Non voglio che quei tipi ci pensino in possesso di qualche cosa che non abbiamo. Quella è gente che non ascolta ragioni e non si sa che cosa potrebbe fare.

− E noi che ci eravamo illusi di liberarci da ogni fastidio una volta venduto il baule − aggiunse Bob. − Hai qualche idea, Jupiter?

I tre investigatori erano in un angolino appartato del deposito, e avevano l’aria infelice. Anche la fronte di Jupiter era solcata da una ruga.

− Temo − disse − che questi uomini, chiunque essi siano, non ci lasceranno in pace finché non avranno trovato il denaro. Il modo migliore per risolvere il problema sarebbe di trovare la somma noi stessi e di affidarla alla polizia, dando alla cosa molta pubblicità sul giornale. In questo caso evidentemente rinuncerebbero.

− Grandioso! Semplicemente grandioso! − esclamò Pete sarcastico. − Dobbiamo solo trovare del denaro che è nascosto da anni. Denaro che la polizia e gli agenti del Ministero del Tesoro non sono stati capaci di scoprire. Bazzecole! Facile come trovare un ago nel pagliaio. Facciamolo subito, prima di pranzo, così mangeremo più tranquillamente.

− Pete ha ragione − disse Bob. − Voglio dire, che possibilità abbiamo di trovare il denaro se non abbiamo nessuna indicazione?

− Non sarà certamente facile − ammise Jupiter. − Ma credo che dobbiamo tentare. Non avremo pace finché non sarà tutto chiarito. Siamo investigatori: per noi è come una specie di sfida.

Pete assunse un’espressione contrariata.

− Come cominceremo, Jupiter? − chiese Bob.

− Per prima cosa dobbiamo presumere che il denaro sia nascosto in qualche posto nell’area di Los Angeles − disse Jupiter, parlando lentamente. − Ovviamente, se è nascosto a Chicago non abbiamo possibilità di trovarlo. L’espressione di Pete fece capire che per lui c’erano poche speranze.

− Poi − continuò Jupiter − dovremo scoprire tutto quello che Spike Neely fece mentre si trovava nella casa della sorella. Questo significa che dobbiamo localizzare la sorella, la signora Miller, e chiedere il suo aiuto.

− Ma il comandante Reynolds ha detto che la polizia l’ha interrogata − protestò Bob. − Se non hanno saputo nulla, come potremo saperlo noi a distanza di anni?

− Non so − disse Jupiter. − Ma dobbiamo tentare. È la nostra unica traccia da seguire. So che è labile, ma non c’è nulla di meglio. Potrebbe venirci in mente qualche domanda che non è stata fatta dalla polizia.

− Vorrei che non fosse mai apparso quell’avviso d’asta sul giornale − borbottò Pete. − D’accordo! Come si comincia?

− Prima... − Jupiter fu interrotto dalla voce della zia.

− Ragazzi! È pronto! Venite finché è caldo!

− È la prima cosa piacevole della giornata! − esclamò Pete alzandosi di scatto. − Andiamo a mangiare, e poi ci occuperemo della tua proposta, Jupiter.

Alcuni minuti dopo erano seduti nella cucina della zia Mathilda. La signora Jones si dava da fare per servire abbondanti porzioni di salsicce e fagioli. Anche lo zio Titus si unì a loro.

− Ebbene, ragazzi miei, che cosa avete combinato finora? Avete fatto amicizia



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.