Il vero segreto del successo by James Allen

Il vero segreto del successo by James Allen

autore:James Allen [Allen, James]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Piero Gribaudi Editore srl
pubblicato: 2024-03-11T23:00:00+00:00


Il segreto della salute, del successo e del potere

Tutti noi ricordiamo con quale gioia intensa, da bambini, ascoltavamo le fiabe senza mai stancarci. Con quale ansia seguivamo le varie vicende del bravo ragazzo o della brava ragazza, sempre protetti, nell’ora della crisi, dai piani malvagi della strega intrigante, del gigante crudele o del re perfido. E i nostri piccoli cuori non vacillavano mai per la sorte del protagonista o della protagonista, né dubitavamo del loro trionfo ultimo su tutti i loro nemici, poiché sapevamo che le fate erano infallibili e che non avrebbero mai abbandonato coloro che si erano dedicati al bene e al vero. E quale gioia inesprimibile pulsava dentro di noi quando la Regina delle Fate, usando tutta la sua magia al momento critico, sbaragliava tutte le tenebre e i problemi, e concedeva loro la completa soddisfazione di tutte le loro speranze, ed essi vivevano “felici e contenti”.

Man mano che gli anni passavano e che acquisivamo una maggiore dimestichezza con le cosiddette “realtà” della vita, il nostro bel mondo delle fate fu cancellato, e i suoi meravigliosi abitanti furono relegati negli archivi della memoria, nella dimensione chimerica e irreale. E pensavamo di essere saggi e forti, lasciando così per sempre la terra dei sogni infantili, ma quando riviviamo i nostri ricordi d’infanzia nel mondo mirabile della sapienza, torniamo di nuovo ai sogni ispiratori dell’infanzia e scopriamo che essi sono, dopotutto, realtà.

Gli esseri fatati, così piccoli e quasi sempre invisibili, possiedono tuttavia un potere magico e che conquista tutto. Elargiscono ai buoni la salute, la ricchezza e la felicità, insieme a tutti i doni della natura con una profusione generosa. Entrano ancora nella realtà e sono resi immortali nel regno dell’anima di colui che, mediante la crescita nella saggezza, ha acquisito la conoscenza del potere del pensiero, e delle leggi che governano il mondo interiore dell’essere. Per lui le fate vivono di nuovo come pensiero – persone, messaggeri del pensiero, facoltà del pensiero che lavorano in armonia con il Bene dominante. E coloro che, giorno per giorno, si sforzano di armonizzare il loro cuore con il cuore del Bene Supremo, in realtà acquisiscono la vera salute, ricchezza e felicità.

Non c’è nessuna protezione che sia paragonabile alla bontà, e con “bontà” non intendo una mera conformità esteriore con le regole della moralità; intendo pensiero puro, aspirazione nobile, amore altruistico e libertà dalla vanagloria. Indugiare continuamente su pensieri buoni significa diffondere attorno a sé un’atmosfera psichica di dolcezza e potere che lascia la sua impronta su tutti coloro che vengono a contatto con essa.

Così come il sole che sorge mette in rotta le ombre inermi, allo stesso modo tutte le forze impotenti del male sono messe in fuga dai raggi indagatori del pensiero positivo che brillano a partire da un cuore reso forte nella purezza e nella fede.

Dove c’è una fede genuina e una purezza irremovibile, c’è salute, c’è successo, c’è potere. In persone simili la malattia, il fallimento e il disastro non possono trovare alcuno spazio, poiché non vi è nulla di cui possono alimentarsi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.