Inferno e paradiso chiavi in mano by Federico Maria Rivalta

Inferno e paradiso chiavi in mano by Federico Maria Rivalta

autore:Federico Maria Rivalta [Rivalta, Federico Maria]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Amazon Publishing
pubblicato: 2018-05-28T22:00:00+00:00


CAPITOLO 14

Verso le tre lasciai la strana coppia Calzone-Frison e imboccai il sentiero per fare ritorno alla macchina.

Un evento molto raro in meteorologia è il verificarsi di un temporale subito dopo la fine di un altro. Che dipendesse dal riscaldamento globale del pianeta, dal Niño o più semplicemente dalla sfiga nera che mi perseguitava, rimase il fatto che a metà strada mi trovai di nuovo sotto una pioggia talmente intensa da sospettare che qualcuno me la gettasse addosso con dei secchi.

Prima che la visibilità si riducesse a pochi metri e soprattutto prima che potesse grandinare di nuovo, individuai una piccola costruzione a un centinaio di metri di distanza. Immaginai che fosse stata la meta di quelle persone che avevo intravisto all’andata. Corsi in quella direzione alla ricerca di riparo. Era una vecchia casa colonica diroccata e purtroppo senza il tetto. Sotto un piccolo arco che immaginai fosse l’ingresso originario, riuscii a ripararmi dalla pioggia.

Ero talmente bagnato che fui frustrato perfino nel tentativo di accendermi un toscano. Mi guardai intorno. L’ingresso, privo di portone, dava su un cortile piuttosto grande, saranno stati un centinaio di metri quadrati. Al centro, sul pavimento in pietra, intravidi dei segni che, a causa della pioggia, non riuscii a decifrare. Potevano essere delle erbacce che avevano iniziato a crescere negli interstizi dei lastroni di pietra che componevano la pavimentazione oppure dei rifiuti abbandonati lì per negligenza (o ignoranza!) da qualcuno, oppure ancora…

Ci vollero più di venti minuti prima che la pioggia battente diminuisse d’intensità. Mi avvicinai ai segni e ciò che vidi mi fece rabbrividire: una grande stella di David era stata disegnata con un solco sulla pietra. Alcuni avanzi di grossi ceri gialli delimitavano le estremità. Sulla parete di fronte a me notai alcune parole incomprensibili scritte con vernice rossa ormai totalmente sfocate a causa dell’acqua.

Estrassi il cellulare e filmai ogni cosa. Mi accorsi di non riuscire a tenere ferma la mano a causa dei tremiti che mi scuotevano. In quel momento non capivo se per il freddo o la paura.

Quando un’ora dopo arrivai a casa, dei violenti brividi alle gambe e una serie sterminata di starnuti mi fecero capire che il tremolio non era dipeso dalla paura.

«38 e 8? È un bel guaio. Adesso rimani a letto e non ti alzi finché non torna sotto i 37.»

«Aspetta, Giulia, prima lascia solo che ti mostri cosa ho visto oggi alla comunità.»

Mentre sul mio cellulare scorrevano le immagini del cortile della casa colonica, la sua espressione rimase impassibile. Non riuscivo a capire se dipendesse dall’abitudine a vedere scene di crimini o da qualche altro motivo.

«Ho visto. Adesso vai a letto che ti preparo del riso in bianco e te lo porto di sopra.»

Rimasi immobile col cellulare in mano a guardarla.

«E del filmato? Che mi dici?»

«La regia non è granché, la ripresa sussulta in continuazione. Di sicuro a Venezia non faresti molta strada.»

«Va bene. E del contenuto?» insistetti serio.

«Qualcuno si sarà divertito a fare una seduta spiritica o qualche scemenza del genere.»

Non riuscivo a comprendere il suo atteggiamento.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8701)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7604)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7180)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6837)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6330)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5621)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3676)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3301)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)