Instagram per Architetti: Guida semplice e completa per comunicare l'Architettura su Instagram (Italian Edition) by Onniboni Luca

Instagram per Architetti: Guida semplice e completa per comunicare l'Architettura su Instagram (Italian Edition) by Onniboni Luca

autore:Onniboni, Luca [Onniboni, Luca]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-10-13T16:00:00+00:00


Come pubblicare su IGTV?

P er pubblicare puoi avvalerti della app dedicata oppure puoi andare nella sezione esplora e li cliccare su IGTV. Una volta entrato in questa schermata in alto a destra vedrai un segno “+” che potrai utilizzare per caricare dal tuo smartphone il video che puoi pubblicare.

Tutti i video dovranno essere già realizzati e preferibilmente in verticale (16:9). Non potrai fare live come già detto. La questione del formato non è del tutto vincolante, ma probabilmente avere un video a tutto schermo è più coinvolgente. In ogni caso potrai pubblicare anche altri formati, compreso quello orizzontale. Instagram adatterà il tuo video e tutti gli utenti saranno liberi di ruotare il proprio device per vederlo a pieno schermo.

Una volta selezionato il tuo video da pubblicare, così come succede su YouTube, potrai inserire un titolo, una descrizione e scegliere se inserirlo all’interno di una serie esistente o se crearne una nuova per l’occasione. Dopodiché potrai decidere se pubblicare il video solamente su IGTV o renderlo visibile anche su Facebook. Infine, con una semplice spunta, potrai decidere se pubblicare nel tuo profilo un’anteprima del video alla quale potrai dedicare una copertina personalizzata o semplicemente catturare un frame del tuo filmato. Così come per le stories e per i post, potrai poi vedere di ciascuno video pubblicato tutti le statistiche di visualizzazione, mi piace e commenti.

IGTV è uno strumento sicuramente più complicato da gestire rispetto alle altre tipologie di post a cui puoi dedicarti su Instagram. Fare video interessanti di una certa lunghezza non è mai semplice. Ma se riesci ad organizzarti e pianificare delle uscite anche attraverso questo canale, allora potrai sicuramente raccogliere benefici in termini di brand awareness e in termini di fidelizzazione soprattutto.

Il mio consiglio è quello di ricordarti sempre della IGTV quando ti capita di realizzare contenuti. Potresti sfruttare un video di progetto o un’intervista che ti hanno fatto in passato per inserirla nel tuo canale per esempio. In questo modo, anche se non hai tempo da dedicare alla realizzazione di contenuti su questo canale, potrai comunque alimentarlo con filmati interessanti per i tuoi follower.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.