Io ti proteggerò. Credence by Penelope Douglas

Io ti proteggerò. Credence by Penelope Douglas

autore:Penelope Douglas [Douglas, Penelope]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822767240
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2023-04-11T22:00:00+00:00


17. Jake

Quella maledetta ragazza.

Così strafottente, con quell’aria di sfida nei miei confronti a ogni passo che fa. Nell’ultima settimana il suo silenzio si è conficcato nella mia testa, è sceso così in profondità da perforarmi il cranio, e i suoi stupendi occhi infelici mi hanno attirato a lei come ami pronti a infilzarmi il cuore.

Non è colpa mia. È stata fortunata che io sia arrivato. È così che voleva fare l’amore per la prima volta? Con due ragazzi alla volta?

Loro non la amano.

Certo, sono attratti da lei, probabilmente più che da ogni altra donna, ma Noah non prende mai nulla sul serio e il cuore di Kaleb è invalicabile. Ero così felice quando è tornata, dopo il funerale, ma temevo che l’inverno con lei sarebbe stato una tentazione troppo grande.

Per me.

Come diavolo ho fatto a non considerare i casini che avrebbero potuto combinare loro?

E la cosa peggiore è che lei non prova la minima vergogna. La mattina dopo è scesa trotterellando al piano di sotto, rifiutandosi di guardarmi o di darmi risposte che non fossero monosillabi, e per il resto non ha mostrato il minimo imbarazzo. Ha sorriso a Noah quando le ha versato quel cazzo di succo e le ha servito delle uova, ed era splendida con le trecce e il berretto da baseball in testa, i jeans attillati e la cintura creata da Kaleb stretta intorno alla vita.

Dio, se è bella da vedere.

Sedendosi mi ha dato l’unico segnale riguardo la sera precedente perché, quando ha appoggiato su quella dannata sedie le chiappe che le avevo sculacciato con foga, ha fatto una smorfia.

Al solo pensiero della sua punizione il mio cazzo si gonfia. Era seminuda sul mio grembo, avvolta dal dolce profumo del suo sudore, e l’ho desiderata da morire.

Appoggiandomi all’albero gemo, il vapore del mio respiro nascosto dentro il giaccone. Una coda bianca guizza oltre la duna e io alzo lentamente la mano, facendo segno a Tiernan e ai ragazzi di concentrare la loro attenzione in quella direzione. I ragazzi vengono a caccia da anni e sicuramente avrebbero già acchiappato quel cervo, ma è ora di rompere il ghiaccio per Tiernan.

Fa un passo attento e silenzioso, nascondendo il respiro, come le ho insegnato, e alza delicatamente il fucile. Normalmente saremmo in una delle postazioni che abbiamo costruito nel corso degli anni, ma la caccia al freddo potrebbe condannarci a stare giorni su un albero prima di vedere qualcosa. Deve imparare a trovare la sua preda.

Noah le parla all’orecchio, guidandola. Mira, respira, fissa il bersaglio, respira… E una volta che il tuo corpo è sincronizzato con l’animale, spara.

Ma lei non lo fa. Abbassa di nuovo il fucile e si alza in piedi.

Irrigidisco la mascella.

Mi dirigo verso di loro, attento a non far rumore durante il cammino nella neve fredda. La raggiungo e le prendo il mento, costringendola a guardarmi.

Ma lei si divincola. «Non ce la faccio, okay?»

«Se non lo fai, per l’inverno avremo solo barattoli di sottaceti».

«Lasciala stare», mormora Noah. «Lo farò io».

Prima che possa voltarsi per alzare il fucile, intervengo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.