Ipnosi Mortale by Alexandra Marinina

Ipnosi Mortale by Alexandra Marinina

autore:Alexandra Marinina [Marinina, Alexandra]
Format: epub
pubblicato: 2009-12-04T22:00:00+00:00


La domenica era trascorsa serenamente. La Kamenskaja era rimasta tutto il giorno in cucina a tracciare schemi pieni di freccette e di oscuri ghirigori. Non era ancora riuscita a rispondere a una serie di domande e aveva buttato giù un piano di raccolta di informazioni, con l'aiuto del quale sperava di arrivare a qualche risposta.

Il lunedì cominciò in maniera tempestosa. Lei era arrivata al lavoro in anticipo ed era passata a prendere il bollettino dei crimini dei due giorni precedenti. Subito le era caduto l'occhio sulla notizia del ritrovamento del cadavere di una persona priva di documenti. Età apparente dell'uomo: cinquantacinque anni; altezza: un metro e ottantatré; capelli bianchi e occhi scuri. La descrizione di un uomo di mezza età, alto, prestante, con i capelli bianchi, assomigliava molto a quella fatta dalla moglie di Mkhitarov.

Nastja si precipitò da Gordeev e, dopo la riunione del mattino, andò con Korotkov al commissariato di zona delle Colline Krylatskie, dove si trovavano i materiali relativi al ritrovamento del cadavere.

L'uomo, ucciso con un colpo di pistola, era stato trovato in un bosco non lontano dalla superstrada. L'arma era stata rinvenuta nelle vicinanze. Una decina di anni prima, le pistole erano appannaggio di un numero assai limitato di persone e i delinquenti arrivavano persino a uccidere i poliziotti per procurarsene una; adesso invece si poteva ottenere un'arma di qualsiasi tipo senza difficoltà, dato che ne circolavano moltissime di contrabbando o rubate, e di conseguenza la si poteva gettare via dopo il delitto in modo che non potesse costituire una prova se fosse stata trovata addosso all'assassino.

Dopo aver preso una fotografia del morto, Nastja e Korotkov tornarono alla sede della polizia in via Petrovka. Decisero di contattare subito Stasov.

«Come possiamo presentare agli investigatori di Pietroburgo una foto per un riconoscimento senza disturbare tua moglie?» gli domandò Nastja al telefono.

«Dipende dalla foto.»

«È quella di un uomo alto, di mezza età, capelli bianchi e occhi scuri.»

«Accidenti, ma dove lo hai trovato? È l'unico negli schedari che corrisponde a questa descrizione?»

«No, ce ne sono a migliaia. Ma solo lui, per ora, è morto.»

«Non hanno perso tempo. Adesso aspetterai che salti fuori anche il cadavere del piccolo caucasico, vero?» commentò Stasov.

«Già, sono paziente. Allora, per quanto riguarda la foto?»

«Devo parlarne con Tatijana.»

«D'accordo, aspetterò.»

«Sei davvero paziente, mia cara!» esclamò allegramente, e riattaccò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.