Kristen McKanagh by Palla di neve (2021)

Kristen McKanagh by Palla di neve (2021)

autore:Palla di neve (2021)
Format: epub
pubblicato: 2021-11-15T00:00:00+00:00


Capitolo 10

La sveglia suonò fin troppo presto quella mattina e Daniel fu tentato di afferrare il telefono dal comodino per scagliarlo contro il muro.

Era arrivato l’inverno, non c’erano più dubbi, quindi non importava a che ora si svegliasse: le mattinate erano sempre buie. L’allarme del cantiere era suonato alle tre di notte, avvertendolo della presenza di qualcuno. Nel video però non era apparso nulla. Preoccupato che Jannik avesse scoperto un modo per aggirare i sensori – Daniel era convinto che fosse responsabile di entrambi gli atti vandalici – si era messo giaccone e stivali, aveva afferrato la fedele mazza da baseball e si era precipitato a vedere. Aveva trovato solo un procione che gironzolava, gli occhi che brillavano alla luce della torcia.

Almeno non era stata Palla di Neve, perché a quel punto si sarebbe sentito obbligato a seguirla fino alla fine dei suoi giorni, rischiando di rimetterci la pelle – la gattina aveva artigli affilati – per farla rientrare. Altrimenti Sophie si sarebbe svegliata preoccupatissima.

Ma non era quello l’unico motivo per il quale ora si lamentava e non voleva alzarsi.

Era riuscito a evitare Sophie durante gli ultimi giorni. Aveva rimuginato sulla faccenda e si era calmato riguardo la situazione marciapiedi. Era persino arrivato alla conclusione che in fondo aggiungerli o meno era una decisione che spettava a Tilly. Tutti sapevano che altri lavori avrebbero avuto conseguenze sulle prenotazioni, ma Daniel voleva comunque parlare con Sophie, per spiegarle che ogni intervento avrebbe potuto avere ripercussioni sulle attività di tutti. Dopo la chiacchierata in cucina (almeno prima che si offendesse), sapeva che alla fine lei avrebbe capito.

Era arrivato anche a un’altra conclusione. Distrazione o no, era interessato a lei. Non aveva senso negarlo. Nonostante non fosse ancora sicuro di cosa desiderasse, sapeva che non voleva litigare. Perciò, in pieno spirito natalizio, aveva pensato a un modo per chiedere una tregua.

Non sapeva dire se avrebbe peggiorato o migliorato le cose, perché ora dubitava di sé stesso. E non lo faceva mai. Mai. L’aveva sempre ritenuta una perdita di tempo. Prendi una decisione e la porti a termine, caso chiuso.

La sveglia suonò ancora e Daniel grugnì, rotolandosi nel letto.

All’improvviso qualcosa di affilato gli si conficcò nelle dita dei piedi, che teneva fuori dalle coperte per bilanciare la temperatura corporea. Sobbalzò dal dolore. Annaspando, si sedette e armeggiò per accendere la lampada del comodino, non sapendo cosa lo avesse attaccato. Ai piedi del letto c’era Palla di Neve.

Daniel si prese la testa tra le mani, continuando però a osservare il gatto.

«Palla di Neve. Perché lo hai fatto?».

Invece di soffiare o ringhiare, la gattina inclinò la testa di lato e miagolò appena. Sembrava si stesse scusando.

Be’, quella sì che era… una novità.

«Voglio credere che avessi scambiato i miei piedi per topi».

Un altro miagolio. Daniel fu sul punto di credere che lei lo capisse. Il che era ridicolo. Forse era solo più stanco di quanto pensasse. Con un sospiro, si appoggiò allo schienale del letto e si stropicciò gli occhi.

Distolse lo sguardo dalla gattina per un secondo soltanto, ma quando scansò la mano, notò che gli si era avvicinata e gli si era sdraiata accanto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8623)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7058)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6742)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)