La cerimonia della vita by Murata Sayaka

La cerimonia della vita by Murata Sayaka

autore:Murata Sayaka [Sayaka, Murata]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2023-01-31T23:00:00+00:00


Yukio si fece vivo per la prima volta nella stanza di Naoko all’epoca in cui avevo appena compiuto undici anni. Eravamo nella stagione che odiavo di più, quando il vento forte strappava con violenza i petali del ciliegio in giardino e me li soffiava contro, perché spesso Naoko dimenticava di chiudere la zanzariera.

Naoko aveva da poco iniziato a frequentare il secondo anno del liceo. Kazumi era molto nervosa, continuava a entrare nella stanza portando dolcetti e succhi di frutta. E, tutte le volte che usciva, Naoko e Yukio si guardavano negli occhi e sorridevano imbarazzati.

«Scusa» disse a un certo punto Naoko, «è la prima volta che un ragazzo mette piede in camera mia e... sai com’è? Mia madre è un po’ in ansia».

«Sì, lo so, non preoccuparti» annuì Yukio.

Yukio era un ragazzo nella media, magro e dall’aspetto tranquillo. Non era molto alto, e il suo viso, caratterizzato da lineamenti abbastanza pronunciati e ben definiti, era più piccolo di quello di Naoko. I capelli neri e sottili assumevano delicati riflessi castani alla luce del sole che penetrava dalla finestra. Sotto le sopracciglia leggere e rade, i suoi occhi avevano la forma di piccole foglie, le pupille nere che sembravano venate di un tenue marrone per effetto del chiarore esterno. Le sue lunghe braccia, che sbucavano dalle maniche arrotolate della camicia bianca dell’uniforme scolastica, erano scarne ma muscolose, così diverse dalle esili membra di Naoko. Era appena un po’ più alto di Kazumi e, quando camminava, generava una lieve brezza nella stanza.

«Uh, Fūta è rimasto impigliato!» disse tutt’a un tratto Naoko scattando in piedi, aprendo la finestra e liberandomi.

«Fūta?».

«Sì, la tenda... È così che la chiamavo quand’ero piccola, e continuo a farlo ancora adesso. Lo so, starai pensando che sono una bambina...».

«Mmh» si limitò a mugugnare Yukio, scuotendo la testa e socchiudendo gli occhi. «È un bel nome» disse poi, portando alla bocca uno dei biscotti che aveva lasciato Kazumi.

Tutte le volte che le sue dita, le mani e le braccia si muovevano senza fare rumore un vento leggero si levava nella stanza. Era come se quelle braccia forti e affusolate avessero il potere di generare il vento. E, mentre ammiravo quelle membra che facevano vibrare l’aria con calma, mi resi conto che desideravo sentire quella dolce corrente fluire su di me.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8625)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6231)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)