La custode dei segreti by Sally Page

La custode dei segreti by Sally Page

autore:Sally Page [Page, Sally]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton
pubblicato: 2023-04-07T22:00:00+00:00


Capitolo ventitré

Alla ricerca di Sherazade

Janice viene svegliata dalla notifica di un messaggio. Per qualche secondo non riesce a raccogliere i pensieri. La luce è diversa. Attraverso le tende entra un fioco bagliore rosa pesca. Deve aver dormito fino a tardi. Quando guarda il tessuto le sembra che qualcuno ci abbia dipinto delle peonie e dei fiori di pesco. Ah, è una stoffa scelta da Annie. Le viene in mente dove si trova. Il letto è morbidissimo. Sembra che il materasso la avvolga, e Janice ripensa a quello durissimo nella stanza degli ospiti al college. Completamente opposti, se non per la sensazione che le trasmettono: trovarsi dove vuole stare.

Il pensiero del messaggio infrange le sue riflessioni assonnate. Che sia Mike? Sarà così, d’ora in avanti? Ogni volta che le suonerà il cellulare penserà che sia lui e si sentirà male? Ha sentito dire che si possono scegliere suonerie personalizzate per sapere subito chi ti ha scritto. Magari Adam le mostrerà come si fa. Janice si riaccoccola al calduccio cercando di pensare a che suoneria sceglierebbe per suo marito. Alla fine pensa che gran parte delle idee che le sono venute siano un po’ troppo perfide, e che il suono di una scoreggia non andrebbe bene, perché poi la gente penserebbe che sia stata lei. Siccome sta ridendo, decide di prendere il cellulare. Meglio chiudere la faccenda prima che le sparisca il sorriso.

«Che ne dici del Copper Kettle, di fronte al King’s College, domani a mezzogiorno? L’autista dell’autobus alias Euan».

Oddio! A quante cose dovrà pensare!

È libera a quell’ora? Farà in modo di esserlo. Incomincerà a lavorare prima. Si immagina di passare l’aspirapolvere intorno al maggiore Allen che sta ancora a letto. L’immagine la fa sorridere ancora di più… e sta già sorridendo.

Poi: approva la scelta del bar. Bella vista.

Mezzogiorno? Euan vuole prendere un caffè o pranzare? Magari vuole andare sul sicuro: si incomincia con il caffè e poi si vede come va?

Si è ricordata di prendere gli stivali nuovi? Sì, sono in auto.

La gonna, il maglione rosso e la giacca? Nel borsone ai piedi del letto.

Le piace il fatto che l’autista usi una punteggiatura corretta negli SMS.

Magari gli piace anche leggere?

Niente bacino alla fine del messaggio? Ragionevole, altrimenti lei lo avrebbe trovato inquietante.

Per ultima lascia la domanda scontata: Euan? Come le pare? Non le dispiace. Euan è un nome da uomo a cui piace passeggiare in campagna e che conosce tutti i nomi degli alberi. E che magari una volta insegnava geografia.

Janice gli risponde subito.

«Sì, andrebbe benissimo. Janice alias la donna delle pulizie».

Adesso non riesce a stare ferma. Deve alzarsi e fare qualcosa. Oggi è libera (due famiglie a cui fa le pulizie sono andate a sciare). Non vuole pensare a cose pratiche come che cosa stia facendo Mike. E il resto delle sue cose? Che cavolo farà quando Geordie tornerà a casa?

Tutto questo può aspettare. Per il momento Janice si farà un bel bagno con un libro e una tazza di caffè… fatto proprio come piace a lei. Ringrazia mentalmente un’altra volta Geordie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.