La Forza Della Ragione by Oriana Fallacci

La Forza Della Ragione by Oriana Fallacci

autore:Oriana Fallacci
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2012-02-04T13:19:08+00:00


Gliela abbiamo venduta, sì, quell'acqua. E da trent'anni gliela rivendiamo ogni giorno. Di più, sempre di più, con la voluttà dei suicidi e dei servi. Gliela rivendiamo attraverso i governi pa-vidi e incapaci, doppiogiochisti e voltagabbana. Gliela rivendiamo attraverso le opposizioni che tradiscono il loro passato laico e bene o male rivoluzionario. Gliela rivendiamo attraverso le cosiddette autorità giudiziarie cioè i magistrati vanesi e smaniosi di pubblicità. Gliela rivendiamo attraverso i giornali e le televisioni che per convenienza o viltà o disonestà diffondono le nequizie del Politically Correct. Gliela rivendiamo attraverso una Chiesa Cattolica che non sa più dove va e che sul pietismo, il buonismo, il vittimismo ha costruito un'industria. (Sono le associazioni cattoliche che amministrano il sussidio statale agli immigrati. Sono le associazioni cattoliche che si oppongono alle espulsioni anche se chi deve essere espulso è stato colto con l'esplosivo o con la droga in mano. Sono le associazioni cattoliche che procurano l'asilo politico, nuova formula dell'invasione. Domanda: ma l'asilo politico non si dava ai perseguitati politici?!?). Gliela rivendiamo anche attraverso i professorini del mondo accademico, gli storici o presunti storici, i filosofi o presunti filosofi, gli studiosi o presunti studiosi che da trent'anni denigrano la nostra cultura per dimostrare la superiorità dell'Islam. Ma, soprattutto, gliela rivendiamo attraverso i mercanti del Club Finanziario che oggi si chiama Unione Europea e che ieri si chiamava Cee. Perché insieme allo scambio di merce umana e petrolio, tu-mi-dàiil-petrolio -e-io-mi-piglio-la-merce umana, la Risoluzione di Strasburgo avanzava un'altra pretesa: ricordi? L'esigenza di «esaltare il contributo che la cultura araba ha dato allo sviluppo europeo». Insieme ai diritti «equivalenti ai diritti dei cittadini», il Convegno del Cairo ne stabiliva un altro: ricordi? Il diritto che gli immigrati mussulmani avrebbero avuto di «propa-gandare e diffondere la propria cultura». I due punti, cioè, che dovevano avviare l'islamizzazione dell'Europa. La trasformazione dell'Europa in Eurabia. E per realizzarli i mercanti della Cee non si rivolsero soltanto ai giornalisti, ai cineasti, agli. editori, ai magistrati vanesi eccetera: si rivolsero ai professorini che ho detto. Li tirarono fuori dall'ombra della loro pochezza, u-n'ombra che ne garantiva la disponibilità, e con essi incominciarono a realizzare la seconda parte della Congiura.

Sai con quale aiuto? L'aiuto del Vaticano. Sotto il patrocinio del presidente della Cee e del Segretario Generale della Lega Araba il 28 marzo del 1977, alla Ca' Foscari di Venezia, si a-prì infatti il primo «Seminario sui Mezzi e sulle Forme di Cooperazione per la Diffusione della Lingua Araba e della sua Civiltà Letteraria». E ad organizzarlo non fu soltanto l'Istituto per l'Oriente di Roma con la Facoltà di Lingue Straniere dell'Università di Venezia. Fu il Pontificio Istituto di Studi Arabi e Islamistica. Presenti i delegati di dieci paesi arabi (Egitto, Algeria, Tunisia, Libia, Arabia Saudita, Giordania, Siria, Iraq, Yemen, Sudan) e di otto paesi europei (Italia, Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania, Danimarca, più la Grecia non ancora ap-partenente alla Cee) durò tre giorni, il colpaccio. Il 30 marzo si concluse con una Risoluzione che all'unanimità chiedeva la diffusione della lingua araba nonché della cultura araba in Europa, e da quel momento i professorini non si fermarono più.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.