LA GIUSTIZIA DEI VINTI (Italian Edition) by DI DALMAZI ANTONIO

LA GIUSTIZIA DEI VINTI (Italian Edition) by DI DALMAZI ANTONIO

autore:DI DALMAZI, ANTONIO [DI DALMAZI, ANTONIO]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2013-04-06T00:00:00+00:00


XII

Lo sguardo di David era perplesso.

Erano quasi due ore che sfogliavano i rapporti sui tre omicidi seriali senza riuscire a trovare nulla di illuminante. Evelyn aveva esposto per l’ennesima volta le dinamiche dei delitti, ne aveva esaminato la tecnica, aveva cercato di ricostruire il modus operandi dell’assassino ma ogni volta che cercava di dare una risposta al perché di quella follia si fermava frustrata, abbandonando le mani lungo i fianchi in segno di resa.

«Ok, ragazzi, cerchiamo di tirare ancora una volta le fila del discorso», li incoraggiò David stanco di dover ripetere fino allo sfinimento quello che già si erano detti migliaia di volte; la sua pazienza si stava progressivamente esaurendo, ma non poteva dare segni di resa. Non lui, non adesso, non davanti alla squadra che contava sul suo appoggio e sulla sua preparazione. «Sappiamo che tutte e tre le vittime sono state narcotizzate prima di essere torturate ed uccise. Mills, sei riuscito a scoprire qualcosa dagli spacciatori della zona?»

«Niente da fare, nessuno sembra trattare sostanze particolari al di fuori di coca, fumo o pastiglie di ecstasy. Di qualunque cosa si tratti è roba raffinata, difficile da trovare per strada», borbottò Daniel con aria annoiata, giocherellando con la penna a scatto che di solito teneva nel taschino; aveva interrogato una quarantina di spacciatori in tutte e tre le zone di provenienza dei cadaveri, oltre che battere i bassifondi a sud della capitale. Tutti sembravano stupirsi nel sentir parlare di una droga che aveva effetti così strani. «LSD ed allucinogeni vari sembrano quasi essere passati di moda e quei pochi che la trattano hanno clienti fissi che nulla hanno a che vedere con le vittime»

«Evelyn, tu cosa mi dici dei parenti e degli amici? Hanno saputo riferire qualcosa?»

«Assolutamente nulla. Per quanto riguarda Karen Atkins pare che nessuno sia in grado di dire che tipo di vita conducesse. Era una spogliarellista, faceva i suoi spettacoli tutte le sere, non beveva, non si drogava e non aveva mai creato problemi ai gestori dello strip club. Ogni tanto si prostituiva con qualche cliente conosciuto nel locale, ma ovviamente i suoi datori di lavoro negano questo tipo di attività»

«Una santa donna», ironizzò Mills continuando a tenere lo sguardo sulla penna che batteva ritmicamente sul piano di cristallo del lungo tavolo della sala briefing.

«Hanno paura di perdere la licenza, quindi dicono di non aver mai notato movimenti del genere», continuò la detective ignorando la battuta. «Se proprio voleva prostituirsi poteva lasciare il suo numero di telefono all’interno del privè ed incontrarli direttamente fuori»

«Avete controllato i tabulati?», insistette David cercando di non escludere nessuna possibilità; l’assassino non poteva essere un fantasma, doveva aver lasciato qualche traccia.

«Già fatto. Siamo andati a casa di alcuni clienti di Karen che ovviamente all’inizio hanno persino negato di conoscerla, poi si sono convinti a parlare», rispose Evelyn con un sorriso amaro, rivolgendo uno sguardo complice a Daniel.

«Si, lontani dalle orecchie indiscrete delle mogli hanno cantato come fringuelli», continuò Mills raccogliendo l’occhiata ironica della collega, ricordando fin troppo bene le facce imbarazzate dei presunti testimoni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.