La guerra nelle galassie by La guerra nelle galassie

La guerra nelle galassie by La guerra nelle galassie

autore:La guerra nelle galassie [galassie, La guerra nelle]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


XIII

Ridenour fu tra gli ultimi a salire a bordo. Non che fossero in molti: un gruppo ridotto di ufficiali imperiali scelti, perché le afroditi non avevano potuto imprigionarne di più nel poco tempo disponibile, le afroditi stesse e chiunque nell'esercito possedesse qualche cognizione anche minimamente utile ad una nave spaziale da guerra. Ma forse la misura dell'audacia di Karlsarm fu di aver arruolato una spia sconosciuta.

La cui fedeltà non era cambiata.

In piedi fra i freddi banchi di nebbia, Ridenour rabbrividì. Di fronte a lui l'incrociatore era una massa confusa le cui sezioni superiori non si vedevano. L'acqua impregnava la terra e gocciolava da migliaia di alberi invisibili; gli insetti che creavano quel tempo volavano incessantemente tra il lago e il cielo, così numerosi che il battito delle loro ali creava un sussurro in sottofondo; un animale selvatico ululò, un uccello cinguettò: erano i suoni delle terre selvagge. Ma gli interni non controllavano una natura non addomesticata. Come un enorme animale era stata sfruttata a favore dell'uomo e in cambio, qualcosa di questa era entrato nel cuore umano.

Un terrestre percorse la passerella ed entrò nella nave. Indossava un'impeccabile uniforme blu con i gradi e l'insegna dell'esplosione solare e il suo passo era fermo. Ma i suoi occhi non si staccavano mai dalla donna con il viso segnato e il gonnellino di pelle che era al suo fianco, anche se questa poteva avere venti anni più di lui.

— Qui solo per grazia di Dio — sussurrò Ridenour.

Evagail, che era apparsa in silenzio alcuni minuti prima, lo guardò seria. — Il loro trattamento è così spaventoso? — gli chiese.

— E quelli che hanno lasciato? E le loro case? La loro vergogna o l'odio che proveranno per la loro debolezza... — Ridenour si interruppe.

— Saranno liberati... anche se sono sicura che non vorranno; imploreranno per restare con noi. Una parte del tuo compito potrà essere proprio far capire ai loro superiori che non hanno potuto farci niente. E poi avete delle tecniche di riabilitazione, no? Anche se penso che molti casi si riprenderanno naturalmente. La loro esposizione è stata breve.

— E le donne... le donne?

— Che c'entrano loro? Loro non vogliono accollarsi un branco di uomini di città. Quello che hanno fatto era il loro dovere in tempo di guerra. E poi hanno i loro affari privati.

— I loro Talenti. — Ridenour si scostò da lei.

Il sorriso di Evagail fu esitante. — John, noi non siamo dei mostri — disse. — Siamo solo il Popolo Libero. Un'afrodite non usa il suo Talento per trarre vantaggi illeciti. Ma per applicazioni terapeutiche. Come io... io non amo usare la mia forza contro altri esseri umani. Voglio di nuovo poterla usare per il loro bene.

Lui tirò fuori il tabacco che si era fatto dare da un terrestre e cominciò a riempire la pipa. Gli avrebbe dato conforto.

Lei curvò le spalle e disse con voce stanca: — Bene, credo che sia meglio che saliamo a bordo.

— Vieni anche tu? — chiese lui. — A che scopo? Per farmi la guardia?

— No.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.