La polvere by Elisa Barindelli

La polvere by Elisa Barindelli

autore:Elisa Barindelli [Barindelli, Elisa]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-17T12:21:30+00:00


giorno precedente, mentre giocava, aveva avuto caldo e si era tolto uno dei suoi maglioni; poi però pian piano il freddo era tornato a farsi sentire ed ora pensava con rimpianto al maglione che aveva abbandonato.

Era abituato a portarlo, rifletteva, e questo aumentava i suoi brividi: se non lo avesse mai posseduto, forse avrebbe avvertito meno intensa la sua mancanza e magari anche il freddo. Rifletteva anche che se non avesse mai visto un cielo così bello dalla sua piccola finestra nel tetto, forse si sarebbe accontentato dei colori che avevano i maglioni del vecchio venditore e ne avrebbe comperato uno, che ora gli avrebbe fatto molto comodo. Ma poi pensò alla donna che giocava le sue monete sperando di non vincerne più e al fornaio che conosceva solo la piccola striscia di cielo visibile dalla sua strada, e si disse che in fondo lui era più fortunato. Sentiva freddo, ma almeno le sue partite le aveva sempre giocate per vincere ed aveva anche visto il cielo più bello che si potesse immaginare.

Alcuni animali, liberi dallo spettacolo e dagli addestramenti, vagavano tranquilli per il prato: c’era una coppia di cammelli, quattro cavalli e un vecchio asino tormentato dalle mosche 38



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.