La Porta Del Traditore by Edgar Wallace

La Porta Del Traditore by Edgar Wallace

autore:Edgar Wallace [Wallace, Edgar]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:51:15+00:00


12.

Cinquantamila sterline! Lei si trovò ad affrontare il suo entusiasmo per il progetto. Kishlastan era stato generoso, ma aveva sempre manifestato una certa noia. Era un uomo senza spina dorsale, e ora che aveva trovato un’altra vendetta, decisamente più splendida, per quanti lo avevano umiliato, quella sua fonte di guadagno si sarebbe prosciugata.

Che l’azione che stava per compiere fosse giusta o sbagliata, era un fatto che non turbava Diana. Era una donna profondamente interessata sia nella Edgar Wallace

91

1994 - La Porta Del Traditore

buona che nella cattiva sorte. Aveva una vaga e tormentata consapevolezza del crimine di “alto tradimento”, per il quale erano previste pene terribili.

Tuttavia, la sua parte era talmente irrisoria, e conforme ai suoi princìpi, perché Trayne l’avrebbe sorvegliata con tale cura che, alla peggio, l’essere scoperta era molto improbabile.

Su una cosa era decisa. Non avrebbe guardato il libro che Graham leggeva di notte, né si sarebbe concessa di conoscere i particolari del piano.

Dick Hallowell… che ruolo inconsapevole avrebbe recitato? Il tentativo era organizzato per la notte in cui sarebbe stato di guardia e, per certi aspetti, provava un sottile piacere per il suo coinvolgimento. Dick si sarebbe infuriato se fosse venuto a conoscenza della sua breve conversazione con il colonnello. In ogni caso aveva messo in forse il matrimonio. Conoscendo il suo amore per il reggimento, lei non dubitava che, dovendo scegliere fra quella ragazza appena conosciuta, di cui si era infatuato, e la fedeltà al suo battaglione, avrebbe scelto la carriera.

Le balenò un’idea, e seduta al tavolo, scrisse un biglietto, indirizzato al luogotenente R.H. Longfellow, e lo inviò alla Torre tramite un messaggero speciale. Forse Bobbie non sarebbe venuto. Ma lei l’aveva conosciuto ai tempi in cui lui frequentava Eton ed era sempre stato molto carino con lei.

Lei malvagiamente voleva riconquistare l’atmosfera della Torre; scoprire soltanto cosa provasse Dick Hallowell nei suoi confronti; e quando alle quattro di quel pomeriggio, Dombret entrò per annunciare il giovane ufficiale, lei lo salutò con un calore che a Bobbie Longfellow sembrò piuttosto sconcertante.

Non si sentiva affatto a suo agio: lei lo capì con un’occhiata, e non fu un segno promettente. Sembrava che Bobbie si sentisse in colpa, parlava confusamente e in tono di scusa per non averle fatto visita da molto tempo, e fin dall’inizio annunciò che aveva un impegno alle cinque, un impegno che lei suppose pretestuoso.

- Sei cattivo a non esser venuto prima a trovarmi - disse. - Come sta Dick?

Bobbie si schiarì la voce.

- Oh, davvero bene - rispose, imbarazzato.

- Gli hai detto che venivi? - Le balenò un luccichio negli occhi mentre poneva quella domanda, e non si stupì vedendolo annuire.

- Ho creduto che sarebbe stato meglio, non si sa mai.

Edgar Wallace

92

1994 - La Porta Del Traditore

- Sono terribilmente curiosa, Bobbie: Dick si sposerà?

Bobbie guardò il soffitto, e confessò che non aveva informazioni al riguardo. Non era un buon inizio, ma piano piano lei lo portò sull’argomento del colonnello, e quella parte le risultò più facile perché l’aveva incontrato soltanto la sera prima. E il passaggio dal colonnello a Lady Cynthia fu breve.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.