La Ragazza Di Fuoco by Suzanne Collins

La Ragazza Di Fuoco by Suzanne Collins

autore:Suzanne Collins [Collins, Suzanne]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-04-21T10:56:15+00:00


Gli spettatori scoppiano a ridere e Haymitch rivolge loro un mezzo sorriso. Sarcastico.

Arrogante. Indifferente.

—Non ha dovuto sforzarsi granché per apparire così, ti pare? — commento.

Passiamo alla mattina del primo gionro del reality. Osserviamo la scena dal punto di vista di un tributo, una ragazza, mentre risale col cilindro dalla Camera di Lancio all'arena. Non posso fare altro che rimanere senza fiato per un attimo. L'incredulità si riflette sui volti dei giocatori. Persino le sopracciglia di Haymitch si inarcano per la sorpresa, anche se tornano ad aggrottarsi quasi subito nel solito cipiglio.

È il posto più straordinario che si possa immaginare. La Cornucopia dorata si trova al centro di un prato verde punteggiato di splendidi fiori. Il cielo è azzurro, con soffici nuvole bianche, e lassù svolazzano uccelli canori dai colori vivaci. Da come alcuni tributi annusano l'aria, il profumo dev'essere fantastico. Una ripresa aerea mostra che il prato si estende per chilometri e chilometri. In lontananza, appaiono un bosco da una parte e una montagna con la cima coperta di neve dall'altra.

Quella bellezza disorienta molti giocatori perché, quando suona il gong, la maggior parte di loro ha l'aria di chi cerca di svegliarsi da un sogno. Non Haymitch, però. Lui è già accanto alla Cornucopia, fornito di armi e di uno zaino di provviste di prima qualità. Si dirige verso il bosco prima che quasi tutti gli altri siano scesi dalle loro piastre metalliche.

Diciotto tributi restano uccisi nel bagno di sangue di quel primo giorno. Altri cominciano a morire e poco a poco si fa evidente che praticamente tutto in quel posto magnifico - i frutti succulenti che pendono dai cespugli, l'acqua dei torrenti cristallini, persino il profumo dei fiori, se inalato in maniera troppo diretta - è veleno letale. Solo l'acqua piovana e il cibo recuperato dalla Cornucopia possono essere consumati senza pericolo. C'è anche un grosso e ben equipaggiato branco di dieci Tributi Favoriti, che batte la zona della montagna in cerca di vittime.

Haymitch ha i suoi bei problemi, là nei boschi, dove gli scoiattoli dal pelo morbido e dorato si rivelano carnivori e attaccano in branco, e le punture delle farfalle causano atroci sofferenze se non addirittura la morte. Ma lui insiste ad avanzare, sempre tenendosi alle spalle la montagna lontana.

Maysilee Donner si dimostra a sua volta piena di risorse, per una ragazza che ha raccolto alla Cornucopia solo un piccolo zaino. Dentro trova una scodella, un po' di carne di manzo essiccata e una cerbottana con due dozzine di dardi. Facendo uso dei veleni che può reperire con facilità, ben presto Maysilee trasforma la cerbottana in un'arma mortale, intingendo i dardi in sostanze letali e piantandole nel corpo dei suoi avversari.

Dopo quattro giorni, la pittoresca montagna si tramuta all'improvviso in un vulcano eruttante che spazza via dodici giocatori, compresa metà del branco dei Favoriti. Con la montagna che vomita fuoco liquido e il prato che non offre nascondigli, i tredici tributi superstiti, compresi Haymitch e Maysilee, non hanno altra scelta se non di rintanarsi nei boschi.

Haymitch sembra



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.