La regina degli scacchi by Walter Tevis
autore:Walter Tevis [Tevis, Walter]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
Tags: General, ebook gratuito - vietata la vendita, Fiction
ISBN: 9788875211318
Google: i-kVGQAACAAJ
Amazon: 8875211310
editore: Minimum Fax
pubblicato: 2007-08-14T22:00:00+00:00
111
«Sì. I film di Elvis Presley che si guardano da dentro la macchina. I film con Debbie Reynolds ed Elizabeth Taylor. Si fa davvero, questa cosa?»
«Sì, si fa davvero».
La guardò e subito sul suo volto giudizioso irruppe un largo sorriso. «Mi piacerebbe», disse. «Mi piacerebbe da morire».
La signora Wheatley dormì profondamente tutta la notte e dormiva ancora quando Beth si alzò. Si sentiva più fresca e sveglia: era andata a letto preoccupata per la ripresa della partita contro Girev, ma al mattino l’ansia era svanita. La mossa di pedone era stata abbastanza forte. Fece un passo a piedi nudi dal divano dove aveva dormito fino al letto dove riposava la signora Wheatley e le toccò la fronte. Era fredda. Beth la baciò appena sulla guancia e andò in bagno a farsi la doccia. Quando se ne andò a far colazione la signora Wheatley stava ancora dormendo.
La partita mattutina era contro un messicano che aveva una ventina d’anni. Beth aveva i pezzi neri, giocò la Siciliana e approfittò di una sua distrazione alla diciannovesima mossa. E cominciò a logorarlo. Aveva la mente molto lucida e seppe tenerlo così impegnato a cercare di rispondere alle sue trappole da riuscire a prendergli un Alfiere in cambio di due pedoni e portare il suo Re allo scoperto con uno scacco di Cavallo. Quando mise in campo la donna, il messicano si alzò in piedi, le sorrise freddamente e disse: «Basta così. Basta così». Scosse la testa con rabbia.
«Abbandono la partita».
Per un istante Beth si infuriò, voleva finire, portando il Re in mezzo alla scacchiera e dandogli scacco matto. «Il modo in cui giochi... mette soggezione», disse il messicano. «Togli qualunque speranza». Fece un breve inchino, si voltò e lasciò il tavolo.
scaricare
La regina degli scacchi by Walter Tevis.azw3
La regina degli scacchi by Walter Tevis.mobi
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Armocromia by Rossella Migliaccio(8217)
Parlarne tra amici by Sally Rooney(6540)
Finché il caffè è caldo by Toshikazu Kawaguchi(4954)
La Danza Della Luna by S.P. Somtow(3999)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(3658)
Cercando Nel Buio by Elizabeth George(3390)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3233)
Il profumo perduto della cannella by Jenny Ashcroft(2998)
Il capro espiatorio by Daphne du Maurier(2986)
Il cazzaro verde by Andrea Scanzi(2934)
Amori miei e altri animali by Paolo Maurensig(2891)
Il mio Carso by Scipio Slàtaper(2592)
I Guerrieri della notte by Sol Yurick(2411)
Pale Fire by Vladimir Nabokov(2370)
Il cuoco dell'Alcyon by Andrea Camilleri(2363)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(2326)
Riccardino by Andrea Camilleri(2282)
Il priorato dell’albero delle arance by Samantha Shannon(2268)
La casa sull'argine by Daniela Raimondi(2127)
