la spad - a della veritàvol._11 by la spada della verità

la spad - a della veritàvol._11 by la spada della verità

autore:la spada della verità
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-11-13T16:00:00+00:00


29

Seduto nella luce che svaniva, ginocchia tirate contro il petto, in ascolto degli incessanti suoni dell'accampamento oltre l'anello di carri e guardie, Richard emise uno scoraggiato sospiro. Si passò le dita di una mano fra i capelli. Quasi non riusciva a credere che Jagang avesse in qualche modo catturato Nicci. Non riusciva a immaginare come potesse essere accaduta una cosa del genere. Vederla con un Rada'Han attorno alla gola l'aveva fatto star male.

A Richard sembrava che il mondo stesse cadendo a pezzi.

Per quanto temesse anche solo di prendere in considerazione l'idea, l'Ordine Imperiale sembrava inarrestabile. Coloro che volevano decidere da sé come vivere le proprie vite venivano sistematicamente soggiogati dagli innumerevoli seguaci dell'Ordine, gente votata in maniera fanatica a credenze illusorie, desiderosa di imporre la propria fede su chiunque altro. Un tale concetto violava la natura stessa di fede, ma questo non importava ai veri credenti: tutti dovevano inchinarsi e seguire i loro dettami, o morire.

Coloro che credevano negli insegnamenti dell'Ordine andavano dove e quando volevano, massacrando chiunque trovavano sulla loro strada. A quel punto controllavano la maggior parte del Nuovo Mondo, oltre a tutto il Vecchio Mondo. Si erano perfino infiltrati nelle lontane Terre Occidentali, dove lui era cresciuto.

A Richard sembrava che il mondo intero fosse impazzito.

Ancor peggio, Jagang era anche in possesso di almeno due scatole dell'Orden. Sembrava sempre avere tutto in perfetto controllo.

Ora aveva anche Nicci.

Ma se a Richard aveva spezzato il cuore vedere Nicci con l'anello d'oro da schiava sul labbro inferiore, di nuovo prigioniera di un uomo che aveva abusato di lei in modo così terribile in passato, gli faceva ribollire il sangue vedere che Kahlan era prigioniera di quello stesso uomo.

Richard era anche profondamente abbattuto dal fatto che Kahlan non si ricordava di lui. Per lui, lei era più importante di qualunque cosa al mondo... lei era il suo mondo. Ma ora non si ricordava neanche il suo nome.

La sua forza, il suo coraggio, la sua compassione, la sua intelligenza, la sua arguzia, il sorriso speciale che lei non mostrava a nessuno tranne a lui, erano sempre nei suoi pensieri e nel suo cuore, e così sarebbe stato fino al giorno della sua morte. Si ricordava del giorno in cui si erano sposati, di quanto lei lo amava ed era stata felice semplicemente di stare fra le sue braccia. Ma ora lei non si rammentava nulla di tutto ciò.

Lui avrebbe fatto di tutto per salvarla, per farla ritornare colei che era realmente, per restituirle la sua vita - e riavere la propria. Ma la sua identità non era più dentro di lei. La Catena di fuoco aveva sottratto tutto a entrambi.

Non importava sul serio quanto volesse vivere la propria vita con Kahlan o quanto desiderasse che le altre persone potessero vivere le loro. La gente dell'Ordine Imperiale aveva i suoi progetti per l'umanità.

In quel momento, Richard poteva vedere solo un avvenire squallido.

Con la coda dell'occhio scorse John la roccia che sgattaiolava verso di lui. La pesante catena sferragliò mente l'uomo la tirava contro il duro terreno roccioso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.