la spada della verità - vol._4 by la spada della verità

la spada della verità - vol._4 by la spada della verità

autore:la spada della verità
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-11-12T16:00:00+00:00


TRENTAQUATTRO

Kahlan sbatté le palpebre per togliere i grossi fiocchi di neve che le cadevano sugli occhi e tirò su il cappuccio del mantello mentre pensava di essere stata una stupida a non togliersi il vestito bianco da Madre Depositaria. Si drizzò sulle staffe e spinse bene l'abito tra le gambe per proteggerle dalla sella fredda. Fortunatamente gli stivali erano abbastanza alti da ripararle le caviglie. Era contenta di essere nuovamente in groppa a Nick, il grosso stallone donatole dai Galeani, per lei era come un vecchio amico.

Cara e Berdine sembravano a disagio tanto quanto lei, solo che esse temevano la magia del posto in cui si stavano recando. Erano già state nel Mastio del Mago e non volevano tornarci. Avevano cercato di dissuaderla quando erano nelle stalle, ma lei aveva ricordato loro la peste.

Nick piegò le orecchie prima ancora che i soldati fossero visibili. Kahlan sapeva che avevano raggiunto il ponte di pietra.

Gli uomini rinfoderarono le loro spade quando Cara, contenta di aver trovato delle vittime sulle quali poter scaricare il suo cattivo umore, ringhiò loro qualcosa.

«Pessima notte per andare in giro, Madre Depositaria» disse un soldato, contento di non doversi rivolgersi alle Mord-Sith.

«Pessima notte per fare la guardia» rispose lei.

L'uomo diede un'occhiata oltre le sue spalle. «Ogni notte che si monta di guardia al Mastio è pessima.»

Kahlan sorrise. «Il Mastio ha un aspetto sinistro, soldato, ma non è così brutto come sembra.»

«Se lo dite voi, Madre Depositaria. Io continuo ad avere l'impressione di fare la guardia alla porta stessa del mondo sotterraneo.»

«Nessuno ha provato a entrare nel Mastio, vero?»

«Se qualcuno l'avesse fatto ve ne sareste accorta o avreste trovato i nostri corpi, Madre Depositaria.»

Kahlan spronò il cavallo per farlo avanzare. Nick sbuffò e si mosse in avanti. Cara e Berdine ondeggiavano sulle selle. Nelle stalle avevano preso le cavalle per il morso e le avevano fissate negli occhi ordinando loro di non creare nessun problema. Kahlan aveva la strana sensazione che le bestie avessero capito il pericolo insito in quella frase.

I muretti laterali impedivano ai cavalli di vedere lo strapiombo sul quale era stato costruito il ponte. Era sicura che Nick non avrebbe avuto problemi e non avrebbe recalcitrato, ma non era altrettanto certa che i cavalli scelti dalle due Mord-Sith non si spaventassero. Le pareti di roccia precipitavano nel vuoto per centinaia di metri. A meno che qualcuno non avesse le ali, il ponte era l'unica via d'accesso a quell'edificio.

Nell'oscurità flagellata dalla neve, il gigantesco Mastio con le sue alte mura di pietra scura, gli spalti, i bastioni, le torri, i ponti e i passaggi, sembrava fondersi con la montagna sul quale era stato costruito. Per coloro privi di magia o che non ne comprendevano l'utilizzo, il Mastio rappresentava solo una sinistra minaccia.

Kahlan era cresciuta ad Aydindril e aveva perso il conto delle visite, spesso solitarie, che aveva fatto a quel luogo. Anche da bambina era andata là da sola come dovevano fare tutte le altre giovani Depositarie. E sempre da bambina i maghi avevano giocato e scherzato con lei tra quelle mura.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8710)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7610)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7192)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6846)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6340)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5631)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4547)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4352)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3862)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3679)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3606)
I Possessori by John Christopher(3487)
L'Entità by Frank De Felitta(3443)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3307)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3283)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3235)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3192)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3177)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3153)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3119)