la spada della verità - vol._5 by la spada della verità

la spada della verità - vol._5 by la spada della verità

autore:la spada della verità
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-11-12T16:00:00+00:00


35

Richard fissava l'orizzonte in direzione di Aydindril meditando su quanto gli aveva appena detto Kahlan e sul messaggio che i rintocchi gli avevano fatto giungere nello loro solita maniera brutale. Il fatto di aver appreso la storia di Anderith l'aveva convinto sempre di più che doveva recarsi in quel regno.

«Sapevo che stavamo prendendo la strada sbagliata» disse, infine.

Kahlan aggrottò la fronte e fissò il punto che il marito aveva guardato fino a quel momento. «Cosa vuoi dire?»

«Zedd era solito dirmi che se la strada era facile molto probabilmente avevi imboccato quella sbagliata.»

«Ne abbiamo già parlato, Richard» disse Kahlan, stufa di insistere, mentre spingeva il mantello dietro le spalle. «Ora più che mai dobbiamo recarci ad Aydindril. Devi capirlo.»

«La Madre Depositaria ha ragione» concordò Cara, allontanandosi dal punto in cui Du Chaillu stava riposando. Richard notò che la Mord-Sith stava stringendo l'Agiel con tanta forza che le nocche delle dita erano sbiancate. «I rintocchi devono sparire. Dobbiamo aiutare Zedd a far tornare la magia.»

«Davvero? Non hai idea quanto mi faccia felice sapere che hai così tanto a cuore il destino della magia, Cara.» Richard si voltò a controllare lo zaino. «Devo andare ad Anderith.»

«Richard, c'è il rischio di lasciare inattivo un incantesimo che potrebbe risolvere il problema dei rintocchi.»

«Sono il Cercatore, ricordi?» Richard era sempre contento dei consigli di Kahlan e li teneva sempre in grandissima considerazione, ma ora che aveva sentito tutto ciò che era necessario, analizzato tutte le possibilità e preso una decisione, era impaziente di partire perché era giunto il momento di agire. «Fammi fare il mio lavoro.»

«Richard, questa è...»

«Un tempo facesti un giuramento a Zedd... votasti la tua vita in difesa del Cercatore. Pensavi che fosse importante. Non ti sto chiedendo la vita, ma solo di capire che sto facendo ciò che devo.»

Kahlan trasse un profondo respiro cercando di apparire calma e tollerante anche se lui la stava ascoltando appena. «Zedd ci ha scongiurati di andare ad Aydindril perché dopo sarebbe stato in grado di fermare la degenerazione della magia.» Tirò la manica per ottenere la sua attenzione. «Non possiamo correre tutti ad Anderith.»

«Hai ragione.»

Kahlan aggrottò la fronte con fare sospettoso. «Bene.»

«Non andremo tutti ad Anderith.» Richard trovò la sua coperta e la prese. «Come hai giustamente fatto notare anche Aydindril è importante.»

Kahlan lo prese per la maglia o lo trasse vicino.

«Eh, no» disse agitando un dito di fronte al suo viso. «No, Richard, non ci pensare nemmeno.

«Siamo sposati e ne abbiamo viste troppe per separarci di nuovo. Non adesso. E non solo perché sono arrabbiata con te perché non hai detto nulla a Zedd riguardo la tua prima moglie. Non ci sto, Richard, mi hai capita?»

«Kahlan, questo non ha nulla a che fare...»

La Madre Depositaria lo scosse per la maglia. «No! Non dopo tutto quello che abbiamo passato per stare insieme.» Richard lanciò un'occhiata a Cara che si trovava poco distante. «Basta che uno solo di noi vada ad Aydindril.» Le tolse la mano dalla maglia e gliela strinse per rassicurarla, prima che potesse dire altro.

«Tu e io andremo ad Anderith.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6230)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)