LA SPADA DI SHANNARA by Terry Brooks

LA SPADA DI SHANNARA by Terry Brooks

autore:Terry Brooks [Brooks, Terry]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: no cover, italiano, archivio italiano
editore: MONDADORI
pubblicato: 2007-01-02T00:00:00+00:00


Balzò in piedi e cominciò a correre rapidamente verso nord, ritornando nella direzione da cui era appena venuto, tentando di seguire un percorso parallelo a quello adottato dai Troll. Sottrarre il prigioniero ai quattro Troll armati sarebbe stato estremamente difficile: ognuno di loro, da solo, era fisicamente assai più forte di Menion. Inoltre c'era il pericolo che attraversassero la linea di sentinelle delle postazioni settentrionali. Se non riusciva a fermarli prima, era finito. La sola possibilità di salvezza era data da una fuga attraverso il fiume. Correndo Menion sentì sul viso le prime gocce della tempesta imminente e già si udivano i primi tuoni e il vento cominciava a rafforzarsi. Disperatamente scrutò tra i banchi vorticanti di nebbia alla ricerca della sua preda, ma l'oscurità era impenetrabile. Certo di aver rallentato troppo e di averli persi di vista, corse come un pazzo attraverso le praterie, schivando gli alberi e i cespugli, frugando con gli occhi la pianura deserta. La pioggia gli batteva sul viso e gli scorreva negli occhi, accecandolo, costringendolo a rallentare momentaneamente. Scosse la testa, furibondo. Doveva riuscire a raggiungerli! Non poteva averli persi!

Di colpo i quattro Troll emersero dalla nebbia, dietro di lui, a sinistra. Menion aveva sbagliato i calcoli e li aveva completamente superati. Si nascose dietro un groviglio di cespugli e rimase un attimo a osservare i quattro che si avvicinavano. Se mantenevano l'attuale direzione, sarebbero passati quasi di fianco a una macchia di boscaglia più avanti, ancora nascosta al loro sguardo ma non a quello di Menion. Il giovane saltò via dal suo riparo e corse nella nebbia finché perse di vista i Troll. Se lo avevano scorto mentre schizzava come un lampo nella nebbia, era finito. Lo avrebbero aspettato quando avessero raggiunto la boscaglia. Altrimenti avrebbe fatto scattare là la sua trappola e poi sarebbe corso verso il fiume.

Tagliò attraverso la pianura, a. sinistra, finché raggiunse il riparo degli alberi e là si acquattò a terra, ansimando pesantemente.

Per un attimo non vi fu che nebbia e pioggia; poi quattro figure imponenti emersero dalla bruma grigia, avanzando a passo regolare verso il luogo in cui era nascosto Menion. Toltosi l'ingombrante mantello, ormai zuppo di pioggia, Menion si liberò anche degli stivali: se fosse riuscito a strappare il prigioniero ai Troll, avrebbe dovuto muoversi con estrema velocità. Quindi si mise al fianco la spada di Leah, estraendo la lama rilucente dal fodero. Rapidamente allacciò la corda al grande arco di frassino e estrasse dalla faretra due lunghe frecce nere. I Troll si stavano ormai avvicinando al suo rifugio, le forme scure visibili attraverso i rami della boscaglia.

Camminavano a due a due, e uno dei primi due trasportava la forma inerte del prigioniero. Avanzavano tranquillamente verso l'uomo nascosto, a loro agio in un territorio che credevano completamente sotto il controllo delle loro truppe. Menion si sollevò lentamente su un ginocchio, una lunga freccia nera incoccata, e attese in silenzio.

I Troll erano quasi davanti alla boscaglia quando la prima freccia saettò dal nulla con un sibilo secco, affondando nella gamba del troll che portava il prigioniero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.