La trasparenza nella comunicazione by Liliana Nardese

La trasparenza nella comunicazione by Liliana Nardese

autore:Liliana Nardese [Nardese, Liliana]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marcianum Press


Osserviamo in continuazione la difficoltà che proviamo nel sopportare i toni e le modalità di comunicazione aggressive a cui siamo tutti costantemente sottoposti.

L’aspetto ingannevole di questo tipo di comunicazione è di pensare che appartiene a persone forti, persone che, se servirà, potranno difenderci da un’eventuale aggressione.

In realtà, questi atteggiamenti verbali aggressivi sono solo delle maschere indossate da parte di chi comunica con violenza e prepotenza e che utilizza questo tipo di comunicazione fatto di urla solo per farsi ascoltare; è infatti possibile che, nelle memorie inconsce di questa persona, queste urla siano urla di aiuto, siano la sua richiesta di aiuto espressa dal suono della voce. Se nelle memorie depositate nell’inconscio c’è questo tipo di conflitto è ancor più doveroso lavorare sul proprio carattere e sul proprio atteggiamento nei confronti degli altri, anche perché, quando si è preda delle proprie paure, non si riesce più ad azionare il filtro della mente razionale per distinguere e comprendere ciò che sta realmente accadendo.

Quante volte sentiamo dire da qualcuno che è stato preda della rabbia e delle urla: “Non sapevo nemmeno cosa stavo dicendo”, perché, quando si è arrabbiati, spesso si dicono cose che non si avrebbe mai il coraggio di dire davvero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.