La Voce Del Male by Chris Mooney

La Voce Del Male by Chris Mooney

autore:Chris Mooney [Mooney, Chris]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-429-1599-7
pubblicato: 2008-12-31T16:00:00+00:00


44

«Se Fletcher ti chiama a casa o in laboratorio, ci vogliono circa quarantacinque secondi per rintracciare la telefonata. Il tracciamento comincia non appena suona il telefono, perciò lascialo squillare tre volte prima di rispondere», spiegò Bryson.

«E il mio cellulare?» domandò Darby.

«Lì la cosa si fa incerta. I segnali del cellulare rimbalzano da un trasmettitore all'altro. Per localizzare la sua posizione potrebbero volerci da uno a tre minuti, per questo è essenziale che tu lo faccia parlare il più a lungo possibile. Una volta agganciato il segnale, possiamo tracciarlo anche se Fletcher riattacca, posto che tenga il telefono acceso. Voglio inoltre che porti con te questo.» Bryson tirò fuori della tasca dei pantaloni un pezzettino sottile di plastica nera, rettangolare, con un pulsante grigio al centro.

L'apparecchio ricordò a Darby uno di quei dispositivi salvavita che portano al collo gli anziani, nel caso in cui cadessero e non riuscissero a rialzarsi.

«Questo è ciò che chiamiamo 'pulsante antipanico'. Se succede qualcosa, se credi di essere in pericolo, premilo abbastanza forte da rompere il sigillo e noi arriveremo di corsa. Lì dentro c'è anche un localizzatore GPS, quindi sapremo dove sei in ogni momento. Devi tenerlo sempre con te, anche quando vai a letto», disse Bryson.

«Pensi che Fletcher mi aggredirà nel sonno?»

«Penso che tu non debba correre rischi. Durante il giorno, tieni l'apparecchio nella tasca dei pantaloni. A che ora smonti?»

«Non lo so.»

«Fammi sapere quando vai via. Dobbiamo installare gli apparecchi salva-privacy. Se ricevi una telefonata privata e non vuoi che sia ascoltata da noi, basta premere un tasto e il tracciamento si ferma, nessuno sente nulla. Quando sei pronta ad andare, chiamami, vengo a casa tua. Ancora una cosa, quando esci in strada, non guardarti intorno per cercare di individuare gli addetti alla sorveglianza. Se Fletcher ti tiene d'occhio, potrebbe sospettare qualcosa e scappare. Comportati come d'abitudine, con naturalezza. Hai un fidanzato?»

«No.»

«Esci con qualcuno?»

«Spero che tu non voglia organizzarmi un appuntamento al buio.»

«Te lo chiedo perché speravo che ci fosse qualcuno con te.»

«C'è Coop.»

I suoi occhi ebbero un guizzo.

Delusione, forse? «Non siamo fidanzati, è solo un ottimo amico. E molto protettivo», spiegò Darby.

«La squadra di sorveglianza da oggi ti terrà gli occhi addosso in ogni momento. Ripeto, sii naturale. Cerca di rilassarti. Se ci fosse qualche problema, ti chiameremo e ti daremo istruzioni.» Bryson le porse il suo biglietto da visita. «Il mio numero di casa è sul retro. Memorizzalo nella rubrica del cellulare. Se ti serve qualunque cosa, chiama.»

«Qual è l'indirizzo di Hannah?»

«Non è tornata a casa, non è mai salita sull'autobus.»

«Voglio comunque dare un'occhiata alle sue cose.»

Bryson scrisse l'indirizzo su un foglio. «Ora vado in centro ad aiutare Watts.»

«Se trovo qualcosa da Hannah, ti chiamo. Poi dovrò procurarmi i campioni dei cosmetici.» Gli riferì della macchia di fondotinta sulla felpa di Judith.

«Sembra piuttosto labile», commentò Bryson.

«È l'unico elemento di prova su cui possiamo lavorare, al momento.»

«Prima che tu vada, ho un regalo per te.» Aprì il cassetto della scrivania e le porse una scatolina: conteneva una luce tattica per la pistola.

Darby sorrise.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.