L’inganno by Charlotte Link

L’inganno by Charlotte Link

autore:Charlotte Link [Link, Charlotte]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-6700-083-8
editore: Casa editrice Corbaccio S.r.l.
pubblicato: 2015-10-12T16:00:00+00:00


Quattro

Jane raggiunse Kingston-upon-Thames prima delle otto. Non aveva trovato traffico e per lunghi tratti aveva superato i limiti di velocità. A un certo punto non le era più importato di presentarsi dai Crane a un’ora decente; prima di tutto voleva mettere fine a quella giornata, trovare un albergo, lasciarsi cadere sul letto, guardare un po’ di televisione e poi dormire. Era esausta e anche i due caffè che aveva preso lungo la strada non bastavano a tenerla sveglia. Ora pensava di aver preso la decisione sbagliata; sarebbe stato meglio fermarsi per la notte a Truro, riposarsi e rimettersi in viaggio il giorno dopo. Inoltre era convinta che un incontro con i Crane sarebbe stato solo una perdita di tempo.

La serata era chiara e tiepida quando Jane imboccò la strada dove abitava la famiglia Crane. Ovunque c’erano persone che innaffiavano i fiori, chiacchieravano appoggiate alle staccionate, cenavano in veranda. Un gruppo di bambini aveva disegnato dei rettangoli sull’asfalto e saltellava con foga su e giù. Quando Jane scese dall’auto, sentì profumo di carne alla griglia. Era il primo fine settimana veramente caldo e soleggiato da molto tempo e quasi tutti quelli che erano rimasti a casa per il fine settimana ne approfittavano per fare un barbecue con familiari e amici.

Un piacevole quartiere residenziale, pensò Jane. Case grandi e belle, giardini vasti e curati. Non una ricchezza esagerata, ma una solida agiatezza. Si domandò se i Crane corrispondessero al cliché che le era subito venuto in mente: due professionisti affermati con una vita piacevole che avevano rimandato troppo a lungo il progetto di mettere su famiglia. A quel punto il desiderio di avere un bambino non era stato più realizzabile: l’unica strada percorribile era rimasta l’adozione, così si erano rivolti ai servizi sociali.

Forse però c’erano stati anche motivi di salute, indipendentemente dall’età della coppia.

Nel giardino dei Crane l’erba era decisamente più alta che dai vicini. Era evidente che non era stata tagliata da tempo. Rispetto alla vivace animazione delle case accanto, la loro sembrava piuttosto abbandonata.

Ci mancava solo questo. I Crane non erano a casa.

Avrei dovuto immaginarlo, pensò Jane, non avendoli trovati al telefono.

Poiché il giardino dei Crane confinava con quelli dei vicini, Jane non poté fare il giro intorno alla casa. Suonò alla porta, ormai sicura che non avrebbe trovato nessuno. Sbirciò da una finestra e vide un corridoio con il pavimento di pietra, un guardaroba, una scala. Costeggiò la casa finché raggiunse il cancelletto che conduceva al giardino sul retro. Era chiuso. Jane si affacciò dall’altra parte e vide che non c’era nessuno. Notò un recinto di sabbia e uno scivolo di plastica rosso, anche questo quasi sommerso dall’erba alta.

I Crane non mancavano solo da quella domenica. Dovevano essere via da diverso tempo. Probabilmente erano in ferie. Dopotutto il bambino non andava ancora a scuola, ed era comprensibile che non avessero aspettato l’alta stagione per partire.

Jane si sentì più frustrata e sfinita di prima. Un viaggio a vuoto.

Alle sue spalle risuonò una voce. «Salve. Cercava i Crane?»

Si girò. Una signora anziana era entrata in giardino e la guardava con diffidenza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.