L'amante delle tenebre by Susan Squires

L'amante delle tenebre by Susan Squires

autore:Susan Squires [Squires, Susan]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-27T08:49:24+00:00


Capitolo 12

Ian si inginocchiò, nudo e tremante, sulla sabbia ai margini del deserto, con Kivala alle spalle. Il cielo era rosa per il sole nascente.

Fedeyah gli stava accanto, silenzioso. La carovana si preparò per partire, Asharti era già stesa nella lettiga. I cammelli si alzarono e i quattro portantini sollevarono la lettiga. L’orizzonte orientale sbiadì dal rosa al color perla.

Asharti non lo aveva chiamato nella lettiga. Il desiderio le era passato. Mentre arrancavano attraverso la sabbia, Ian aveva sentito i primi sintomi della febbre. Nel momento in cui Asharti aveva imposto alla carovana di prepararsi rapidamente alla partenza, lui barcollava al limite del collasso.

All’ultimo minuto la donna aveva gridato un ordine. “Lasciatelo qui.”

Significava la sua morte. Nessuno sarebbe potuto sopravvivere in quella terra abbandonata da Dio, nudo e malato, senza acqua né cibo. L’unica acqua, a parte l’oasi che si trovava a tre giorni di distanza, era la fontana che si trovava nella profondità della terra in quella camera degli orrori. Ian sarebbe morto piuttosto che tornarvi.

La morte sarebbe stata un sollievo, eppure non riusciva a non provare stizza per l’ingiustificata rabbia di Asharti. Non era colpa sua se lei gli aveva già succhiato il sangue e l’Antico l’aveva rifiutato. Lui non le aveva morso il labbro intenzionalmente. Guardò la carovana allontanarsi. La luna era ancora nel cielo, spettro di se stessa.

Ma perché l’Antico lo aveva rifiutato? Nell’istante in cui lui aveva osato fissare quegli occhi così vecchi, aveva provato una strana connessione con quell’essere incomprensibile. Era stato forse un mutuo riconoscimento di sofferenza? Qualcuno di così alieno, così potente, non poteva provare alcuna similitudine con uno schiavo umano. Ian doveva essersi immaginato tutto.

L’unica cosa reale era la sua imminente sofferenza. Peggio ancora, Asharti e Fedeyah ritenevano che il suo destino sarebbe stato ben più terribile della morte per sete. Asharti gli aveva promesso un sofferenza inimmaginabile come punizione per la sua trasgressione.

Sollevò lo sguardo verso Fedeyah che gli stava accanto fissando da dietro l’oggetto del suo infruttuoso struggimento. Quell’uomo si portava dietro la propria punizione, come Asharti ben sapeva.

La carovana si mosse verso sudest. Fedeyah trasse un lungo respiro e si rivolse a Ian, il quale notò che teneva un fagotto sotto al braccio.

“Inglese” disse l’arabo, e poi si interruppe. “Si può meritare la sorte che lei ha deciso per te?” Lo stava chiedendo a se stesso, non a lui.

“Se non avessimo parlato dell’Inghilterra, per me saresti stato solo un altro animale da soma. Non sarei tentato di sfidarla, adesso.”

Ian aspettò in silenzio.

Fedeyah buttò a terra il fagotto davanti ai suoi piedi e si allontanò.

“Proteggi il corpo dal sole. Bevi con parsimonia. Potrebbe essere sufficiente per farti superare la malattia. Non guardare le pietre. Noi siamo diretti a Marrakech.”

Ian lo vide allontanarsi al trotto per raggiungere la carovana e osservò il fagotto. C’erano un burnus, una borraccia d’acqua e un sacchettino attaccato a una cordicella. Aprì il sacchettino, colse uno scintillio di diamanti e distolse subito lo sguardo. Il verso dei cammelli si affievolì in lontananza, mentre le sagome si facevano sempre più piccole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6743)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)