L'angelo di Auschwitz by Frediano Sessi

L'angelo di Auschwitz by Frediano Sessi

autore:Frediano Sessi [Sessi, Frediano]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2019-06-14T22:00:00+00:00


18 Cfr. in proposito, come esempio, il caso riportato in Frediano Sessi, Mano Nera, Venezia, Marsilio, 2014, pp. 196-198. Il medico batteriologo Eugen Haagen in una lettera alle autorità SS richiede una sostituzione delle cavie umane inviategli da Auschwitz, perché gli esperimenti medici «non possono avere un risultato fruttuoso se non vengono attuati su soggetti nutriti e in forze, la cui prestanza fisica sia paragonabile a quella di un soldato».

19 Jochka, come la maggior parte degli ebrei dell’Ovest che pur sono imprigionati o nascosti per timore delle deportazioni, non riesce a credere a un fatto così abnorme, quasi ai limiti dell’assurdo; vale a dire che i nazisti abbiano deciso di uccidere sistematicamente tutti gli ebrei d’Europa. Cfr., ad esempio, Walter Laqueur, Il terribile segreto, Firenze, Giuntina, 1983.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.