Le porte dell'invisibile: chiaroveggenza, sogno, intuizione (Italian Edition) by Omraam Mikhaël Aïvanhov

Le porte dell'invisibile: chiaroveggenza, sogno, intuizione (Italian Edition) by Omraam Mikhaël Aïvanhov

autore:Omraam Mikhaël Aïvanhov [Aïvanhov, Omraam Mikhaël]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Prosveta
pubblicato: 2021-07-12T22:00:00+00:00


Coloro che vogliono sviluppare la chiaroveggenza partendo dai piani inferiori utilizzano talvolta delle droghe per eccitare certi centri psichici, il che è molto pericoloso. Per prima cosa quelle droghe intaccano il sistema nervoso; inoltre, le creature che abitano le regioni dei piani eterico e astrale non amano essere viste né tanto meno osservate, e spesso sono molto ostili verso coloro che le disturbano. Perciò fanno di tutto per depistare e tormentare i visitatori inopportuni in modo da costringerli a tornare indietro. È così che migliaia di persone sono rimaste vittime delle poche briciole di sapere che hanno attinto dai libri. Coloro che cercano di penetrare in quelle regioni senza aver sviluppato mezzi di difesa efficaci, come la luce e l'autocontrollo, non solo si espongono a potenze nemiche, ma vengono anche rallentati nella propria evoluzione.

Un vero Iniziato sa che, lavorando instancabilmente per purificarsi e per sviluppare la saggezza, l'amore e il dominio di sé, un giorno raggiungerà la vetta. E una volta arrivato in cima, la materia del suo essere è talmente purificata che s'impregna della quintessenza stessa dell'Anima universale. Tale quintessenza, sulla quale tutto si registra, gli dà la possibilità di vedere e di udire ciò che desidera conoscere. Così, grazie al proprio lavoro, l'Iniziato ha ottenuto la potenza ma anche la chiaroveggenza.

D'altronde lo si vede bene, la chiaroveggenza dei medium si limita sempre più o meno al piano astrale, essendo incapace di sondare i misteri dell'universo. Quando si chiede a un medium di raggiungere regioni molto lontane per rispondere a domande di ordine spirituale e cosmico, il più delle volte non ne è capace. Ebbene, per un vero spiritualista, una chiaroveggenza che non può servire all'elevazione dell'essere umano è priva di interesse. Ecco perché egli non vi si trattiene, ed è anzi chiudendo gli occhi che attraversa le regioni del piano astrale.

Ora cercate di capirmi bene, perché si tratta di questioni molto serie: prima di lanciarvi in qualunque genere di esperienza psichica che potrebbe essere molto pericolosa per voi, esercitatevi a diventare padroni di voi stessi e a sorvegliare i vostri desideri e le vostre aspirazioni. Solo allora potrete essere sicuri che, anche esposti a pericoli, saprete difendervi. Se non vi esercitate in questo senso, sarete vulnerabili e non vi resterà che piangere e andare ovunque a lamentarvi di ciò che vi capita. Quante lettere ricevo da persone che mi raccontano di essere perseguitate da mostri, di vivere nell'Inferno e, ovviamente, si chiedono come tutto questo possa essere accaduto. Eppure è molto semplice: cercando di penetrare nel mondo astrale per motivi “non molto ortodossi”, cioè per curiosità o per soddisfare le proprie bramosie, hanno attirato certe entità che ora le fanno vivere realmente nell'Inferno. Perché è proprio questo l'Inferno: il mondo astrale inferiore.

Nella Scuola divina si insegna al discepolo che deve preoccuparsi prima di tutto di avere radici solide, senza le quali si esporrà ai terremoti, ai tornado e ai cicloni. Ora, le vere radici dell'uomo sono in Cielo, ed è per questo che il discepolo deve anzitutto legarsi



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.