Le relazioni pericolose by Rachel Suissa & Wendy Thévin

Le relazioni pericolose by Rachel Suissa & Wendy Thévin

autore:Rachel Suissa & Wendy Thévin [Suissa, Rachel & Thévin, Wendy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2022-06-10T12:00:00+00:00


23

CÉLÈNE

Seduta sul letto, mi gusto una buona tazza di Earl Grey nel pieno di una conversazione telefonica con il mio Pierrot, mentre Cime tempestose di Emily Brontë mi aspetta sul comodino: cosa chiedere di più! Ho fatto male a preoccuparmi dopo “l’episodio del cinema”. Il mio Pierrot mi ha appena inviato una raccolta di foto dei nostri momenti più belli degli ultimi due anni, seguita dalla frase: “-310 al Grande giorno!”. E lo scorso fine settimana insieme è stato molto piacevole. Naturalmente non abbiamo avuto un istante di intimità tra Charlotte, lo zio e papà, ma pazienza, domani torna a Biarritz e magari questa volta saremo più fortunati.

«Pierrot, a che ora arrivi?»

«Il fatto, piccola, è che lunedì ho un esame che vale come due, lo sai bene, e sono in ritardo sulla scaletta, temo che mi sarà difficile venire, tesoro. Non te la prendi, vero?»

«Non ti preoccupare, capisco.»

Sono presa dall’ansia. Non so spiegare bene perché, non ci siamo mai detti che ci saremmo visti tutti i weekend, ma in questo momento ho bisogno di un fidanzato concreto. Di vederlo fisicamente, di sentirlo vicino a me. Desidero più di ogni altra cosa di ricongiungermi al cento per cento con l’uomo della mia vita.

«Invece, piccola, prendimi un posto per il 31 ottobre. Sono così fiero di quello che fai per quel povero ragazzino. Inoltre sono troppo gasato, mi piace un sacco La Princesse de Montpensier.»

«Non avrai un esame anche il 2 novembre?»

«Non me lo perdo per niente al mondo, piccola. Per fortuna il mio biglietto è modificabile, perché, sai, è un esame che...»

Inanella una serie di dettagli barbosi che non capisco, finché Charlotte irrompe come un missile nella stanza urlando: «Siamo invitati alla serata del secolo al castello della Petite Sophie...».

Metto una mano sulla bocca di Charlotte per zittirla e mi affretto a spegnere il microfono.

«Sshhh, sono al telefono con Pierre.»

«Cugina, siamo invitate da Vanessa per tutto il weekend, e papà ha detto di sì!»

«E tu, piccola, che farai nel weekend?» mi chiede Pierre.

Charlotte congiunge le mani come per pregarmi. Non posso mettermi in una situazione pericolosa con Tristan, ho appena cominciato a ritrovare un po’ di serenità nella mia relazione con Pierre. Ma d’altro canto Tristan sarà in coppia con la padrona del castello, che pericolo potrei correre? “King Badiola e Queen Merteuil” riuniti. La coppia invincibile, la coppia ideale! Senza contare che, vista la faccia di intensa supplica di mia cugina, se non ci vado se la prenderà a morte.

«Célène, ci sei sempre? Non ti deprimerai troppo senza di me?»

Sto per rispondere a Pierre quando Charlotte, pronta a tutto pur di convincermi, salta sul letto e si mette a cantare «Cosplay! Cosplay! Cosplay!», ancheggiando come Shakira ma senza allusioni sexy!

A volta Charlotte è proprio matta, ma è anche questo che mi piace di lei. Non si prende sul serio ed è al cento per cento naturale.

«Cugina... Tu vieni! In realtà la versione ufficiale è “merenda tea-time girly”.»

«Piccola, allora che farai?»

Riaccendo il microfono, fisso mia cugina che mi fa uno sguardo degno del Gatto con gli Stivali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.