L'educazione delle fanciulle by Luciana Littizzetto & Franca Valeri

L'educazione delle fanciulle by Luciana Littizzetto & Franca Valeri

autore:Luciana Littizzetto & Franca Valeri [Littizzetto, Luciana & Valeri, Franca]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sociologia, Costumi e Tradizioni
ISBN: 9788858405239
Google: vSiNMuhoJoAC
editore: Einaudi
pubblicato: 2011-11-28T23:00:00+00:00


LL Mentre prima la relazione sessuale era la fine, il coronamento del corteggiamento, adesso tutto inizia con la scopata. A me non sembra che funzioni. Intanto perché fare subito del chupa dance cancella di netto il desiderio. Non c’è l’attesa. È subito tutto cotto e mangiato. E poi smutandarsi davanti a una persona vuol dire essere nudi anche in senso emotivo. Sarà che l’approccio femminile è diventato maschile. Forse, per essere considerata, la donna ha dovuto mascolinizzarsi come gestualità, come linguaggio, come pensiero. Ha dovuto diventare un uomo e vivere anche la sessualità in maniera maschile: questo mi piace, lo voglio e me lo scopo. Ma così il sesso diventa una pratica ginnica. Come fai squash e fai nuoto, fai sesso. E il corteggiamento, il gioco di sguardi, le parole dette e non dette spariscono. Chissà. Magari è persino meglio così. Cogli l’attimo. Però se vuoi una storia non credo che sia la giusta partenza.

Gli uomini hanno sempre meno voglia di investire, mettono poca energia nelle cose, poca benzina, son sempre al minimo come i motori delle macchine vecchie. Devi sempre fare il pieno tu, rimettere allegria… E poi non vogliono le donne lagnose. Certo. Però non è che tu puoi essere sempre in full effect ventiquattr’ore su ventiquattro, trecentosessantacinque giorni all’anno. Ci son giorni che hai le paturnie, sei la regina delle baboie, ma nella fase del corteggiamento la donna paturniosa non funziona. All’uomo non piace. Perché la paturnia non è la fragilità (un po’ di fragilità all’uomo non dispiace, lo fa sentire dominante), ma la tigna che ogni tanto ci viene perché abbiamo quei bei ventotto giorni di sindrome premestruale, quella no, non la capisce, quella lo allontana.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.