Legend by Marie Lu

Legend by Marie Lu

autore:Marie Lu [Lu, Marie]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


JUNE

LA DONNA A CUI THOMAS HA SPARATO non si è nemmeno accasciata a terra che già vedo il ragazzo lanciarsi dal tetto. Rimango bloccata. È tutto sbagliato. Non doveva farsi male nessuno. Il comandante Jameson non mi aveva informato di voler uccidere qualcuno della famiglia di Day, dovevamo portarli tutti al Palazzo di Batalla e interrogarli.

Lancio un’occhiata a Thomas, chiedendomi se anche lui provi lo stesso orrore. Invece lui rimane inespressivo, con la pistola ancora sollevata.

«Prendetelo!» urla il comandante Jameson. Il ragazzo atterra addosso a uno dei soldati e lo stende in una nuvola di polvere. «Lo voglio vivo!» Il ragazzo, che adesso so essere Day, emette un grido straziante e si scaglia sul primo soldato che gli capita a tiro mentre gli altri lo accerchiano. Riesce in qualche modo a impadronirsi della sua pistola, anche se un secondo militare gliela strappa subito dalle mani.

Il comandante Jameson mi guarda ed estrae la pistola dalla sua fondina.

«Comandante, no!» sbotto senza pensarci, ma lei mi ignora.

Un’immagine di Metias mi attraversa la mente.

«Non aspetterò che uccida i miei uomini» mi risponde in tono brusco, poi mira alla gamba sinistra di Day e spara. Io mi ritraggo. Il proiettile manca l’obiettivo (stava mirando al ginocchio), e colpisce la coscia. Day grida dal dolore e crolla a terra in mezzo alla cerchia di soldati. Il berretto gli vola via dalla testa e da sotto escono i suoi capelli biondi.

Un soldato lo colpisce con un calcio talmente forte da metterlo K.O.

Quindi lo ammanettano, lo legano e lo imbavagliano, e lo trascinano a una delle jeep. Mi ci vuole un momento per rivolgere l’attenzione all’altro prigioniero che abbiamo estratto dalla casa, un ragazzo che probabilmente è suo fratello. Ci sta gridando contro qualcosa di incomprensibile.

I soldati lo caricano sulla seconda jeep.

Thomas mi lancia un’occhiata di approvazione da sopra la maschera, e il comandante Jameson mi guarda con le sopracciglia aggrottate.

«Adesso capisco perché alla Drake ti considerino una ribelle» mi dice.

«Qui però non siamo all’università.

Non devi azzardarti a mettere in discussione le mie azioni.» Una parte di me vorrebbe chiedere scusa, ma sono sopraffatta da quello che è appena successo, troppo arrabbiata o angosciata o sollevata. «Che ne è stato del piano? Comandante, con tutto il rispetto, non si era parlato di uccidere dei civili.»

«Oh, Iparis» risponde il comandante Jameson con una risata affilata. «Saremmo rimasti qui tutta la notte continuando a negoziare. Visto com’è stato più veloce?

Molto più persuasivo, considerando il nostro obiettivo.» Guarda da un’altra parte. «Non importa. Adesso infilati in una jeep.

Si torna alla base.» Fa un gesto veloce con la mano e Thomas urla un ordine. Gli altri soldati si rimettono di corsa in formazione, mentre lei monta sulla prima jeep.

Thomas si avvicina, poi si tocca il cappello in segno di saluto.

«Congratulazioni, June.» Mi sorride.

«Credo che lei ce l’abbia proprio fatta. Che situazione! Ha visto che faccia ha fatto Day?» Hai appena ucciso una persona.

Non riesco a trovare il modo di guardarlo in faccia. Di chiedergli come riesca a eseguire gli ordini così ciecamente. I miei occhi si spostano nel punto in cui la donna giace sull’asfalto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.