Leni Riefenstahl by Jérôme Bimbenet

Leni Riefenstahl by Jérôme Bimbenet

autore:Jérôme Bimbenet
La lingua: ita
Format: epub
editore: Lindau
pubblicato: 2020-02-14T16:00:00+00:00


Leni prosegue dunque il montaggio del film olimpico, il cui titolo è ormai Olympia. Nell’agosto del 1937, completa il montaggio del primo film, Fest der Völker (ribattezzato in Francia Les Dieux du stade), sotto l’occhio compiaciuto di Goebbels che, sebbene Leni sia sotto la responsabilità di Hess, non può fare a meno di seguirne lo sviluppo. Leni modifica il prologo girato da Zielke, che riteneva troppo onirico – «ho fatto e ho disfatto» dirà, perché «non aveva alcuna architettura». A fine novembre, mostra una parte del film ai coniugi Goebbels; il Ministro della Propaganda si entusiasma, trova il film «incredibilmente buono. Superbamente fotografato e diretto» e anche «profondamente toccante».

E poco tempo dopo:

27 novembre 1937. Stasera cena dal Führer per l’Ungheria. Racconto al Führer il film delle Olimpiadi della Riefenstahl. Si rallegra molto che sia così riuscito. Dobbiamo fare qualcosa per offrire un piccolo regalo onorifico a Leni. Se l’è guadagnato. Ha rinunciato così a lungo alla celebrità e alla riconoscenza.42



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.