L'Eroe Perduto by Rick Riordan

L'Eroe Perduto by Rick Riordan

autore:Rick Riordan [Riordan, Rick]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Gli eroi dell'Olimpo - vol. 1
ISBN: 9788804627715
editore: Mondadori
pubblicato: 2016-02-25T05:00:00+00:00


JASON

Jason temeva di perderlo di vista. Il ventus si muoveva come… be’, come il vento. — Accelera! —

ordinò a Leo.

— Amico, se mi avvicino ancora, ci vede di sicuro. Un drago di bronzo non è una cosa che passa inosservata.

— Rallenta! — gridò Piper.

Lo spirito della tempesta si tuffò sul labirinto di strade del centro. Festus tentò di stargli dietro, ma la sua apertura alare era decisamente troppo ampia; con l’ala sinistra agganciò il bordo di un edificio e tagliò una gargolla di pietra prima che Leo riuscisse a fermarsi.

— Vai sopra gli edifici — suggerì Jason. — Lo seguiremo da lì.

— Vuoi guidare tu questo affare? — borbottò Leo, ma fece come gli aveva chiesto.

Dopo qualche minuto, Jason individuò di nuovo lo spirito della tempesta che sfrecciava a casaccio fra le strade: gettava a terra i pedoni, scompigliava le bandiere, faceva sbandare le auto.

— Oh, fantastico! — esclamò Piper. — Ce ne sono due.

Un secondo ventus svoltò l’angolo dell’Hotel Renaissance e raggiunse il primo. Si unirono in una danza scatenata, lanciandosi verso la cima di un grattacielo, piegando una torre radio e tuffandosi di nuovo verso la strada.

— Certo che quei due devono berne di caffè — osservò Leo.

— Mi sa che Chicago è un bel posto per quelli come loro — commentò Piper. — Nella città ventosa, nessuno farà caso a un paio di venti malvagi in più.

— Più di un paio — disse Jason. — Guardate.

Il drago volteggiò sopra un grande viale vicino a un parco che costeggiava il lago. Gli spiriti della tempesta si stavano radunando: erano almeno una dozzina e turbinavano attorno a una grossa installazione di arte pubblica.

— Secondo voi, qual è Dylan? — chiese Leo. — Voglio lanciargli qualcosa addosso.

Ma Jason si concentrò sull’installazione. Più si avvicinavano, più il cuore gli batteva forte. Era solo una fontana, ma gli risultava sgradevolmente familiare. Due monoliti alti cinque piani si ergevano alle estremità di una lunga vasca di granito. I monoliti sembravano costituiti da schermi video su cui lampeggiava l’immagine composita della faccia di un gigante che spruzzava acqua nella vasca. Forse era solo una coincidenza, ma sembrava una mastodontica versione high-tech della vasca vuota che aveva visto in sogno, con le due masse scure che si protendevano alle estremità.

In quello stesso istante, l’immagine sugli schermi si trasformò nel volto di una donna con gli occhi chiusi.

— Leo… — fece Jason, in tono nervoso.

— La vedo. Non mi piace, ma la vedo.

All’improvviso gli schermi diventarono neri. I venti formarono un unico vortice di nubi e sfrecciarono sopra la fontana, scatenando una tromba marina alta quasi quanto i monoliti. Poi entrarono tutti nell’occhio del ciclone, fecero saltare un tombino, e scomparvero sottoterra.

— Sono entrati in una fogna! — esclamò Piper. — Come facciamo a seguirli?

— Magari non dovremmo farlo — replicò Leo. — Quella specie di fontana mi fa venire la pelle d’oca. E poi non dovremmo… cioè… stare attenti alla terra?

Jason la pensava come lui, ma non avevano altre piste da seguire. Dovevano trovare Era, e ormai mancavano solo due giorni al solstizio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.