Libro delle relazioni e delle grazie by Teresa d’Avila

Libro delle relazioni e delle grazie by Teresa d’Avila

autore:Teresa d’Avila [Teresa d’Avila]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788838902079
editore: Sellerio Editore
pubblicato: 1982-05-10T22:00:00+00:00


20.

[Avila, 10 luglio 1571]

Il giorno dopo l’ottava della Visitazione, mi trovavo in un romitorio del Monte Carmelo per raccomandare a Dio un mio fratello e dissi, non so se soltanto col pensiero: «Perché questo mio fratello deve stare dove è in pericolo la sua salvezza? Se io vedessi, o Signore, un fratello vostro in simile frangente, che cosa non farei per rimediarvi!». Mi sembrava, infatti, che non avrei tralasciato di fare nulla.

E mi disse il Signore: «Oh, figlia, figlia, queste monache dell’incarnazione sono mie sorelle, e tu indugi? Suvvia, coraggio, bada a ciò che io desidero! Non è cosa tanto difficile quanto sembra a te. Proprio in ciò che tu riterrai dannoso per questi altri conventi, sta il guadagno da entrambe le parti. Non resistere più, ché grande è il mio potere».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.