L'impossibile non esiste by Fabio Basile

L'impossibile non esiste by Fabio Basile

autore:Fabio Basile [Basile, Fabio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti
pubblicato: 2021-05-03T22:00:00+00:00


La possibilità di misurarsi con se stessi, di scoprire quanto davvero si vuole qualcosa e di indagare i propri limiti è l’unico motivo per cui ritengo che tra i 15 e i 20 anni ogni judoka dovrebbe provare un calo peso «sensato». Perdere dieci chili è troppo estremo, fa male al corpo e rischia di piegare la mente, ma cimentarsi con la perdita di cinque chili insegna agli agonisti a soffrire, tempra il carattere. Perché in genere

si è soli in quel momento: è difficile rimanere saldi nel negarsi anche le cose più semplici,

come un bicchiere di latte, mentre magari gli amici pubblicano su Facebook o Instagram foto in cui brindano a champagne, ma se ci si riesce si sarà più consapevoli del valore del proprio scopo.

In tutti gli altri casi, sono contro il calo peso, perché chi è forte davvero vince anche nella categoria superiore. Dovrà scompaginare i suoi piani, cambiare strategie, puntare meno sulla forza e di più sulla tecnica, ma vincerà comunque.

Lo so perché l’ho fatto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.