L'invasione by Robert R. Mccammon

L'invasione by Robert R. Mccammon

autore:Robert R. Mccammon [Mccammon, Robert R.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Horror
ISBN: 9788804365259
Google: P0BjGwAACAAJ
editore: MONDADORI
pubblicato: 1992-01-02T00:00:00+00:00


31

Sottoterra

— Torcia — disse il colonnello. Vance gliela passò.

In ginocchio sul pavimento tutto crepe della cantina, Rhodes si sporse a puntare nel buco il raggio luminoso. C'era un salto di circa tre metri e il terriccio rossastro luccicava come se vi fosse passata una lumaca gigantesca.

— Era seduto di sopra, nella sedia a dondolo — ripeté Vance per la terza volta, indicando il foro nel pavimento del salotto, sopra la loro testa. — Qualsiasi cosa fosse. Perché è certo come la morte che non era Dodge. — Parlava a voce molto bassa, aveva lo stomaco in subbuglio e la pelle tesa sulla nuca. Ma la luce della torcia aveva mostrato che nella cantina dei Creech si nascondeva solo una lucertolina verde, vicino alla lavatrice. — Sapeva la lingua — proseguì Vance. — Parlava con la cadenza del Texas. Come diavolo ha imparato a parlare?

Rhodes mosse il raggio luminoso. Vide un tubo spezzato, viscido per una sorta d'escrezione gelatinosa. Un odore chimico agrodolce, non dissimile dal puzzo di pesche marcite al sole d'estate, salì dal foro e gli pizzicò le narici. — Ho due teorie, se le interessa — disse.

— Spari.

— Prima teoria: la creatura ha intercettato le comunicazioni terrestri via satellite e ha imparato la nostra lingua; ma questo non spiega la cadenza del Texas. Seconda teoria: in qualche modo la creatura è penetrata nel centro del linguaggio di quell'uomo.

— Eh?

— Forse ha utilizzato il centro cerebrale del linguaggio — spiegò Rhodes. — Dove è immagazzinato il dizionario individuale. Così ha preso anche la cadenza.

— Gesummio! Vuol dire... che forse è entrato nel cervello di Dodge? Come un verme o roba del genere? — Vance serrò la mano sul fucile a pallettoni carico che teneva al fianco. Con Rhodes era passato dall'ufficio a prendere la torcia elettrica e si era munito anche di una .38 a canna corta che teneva nella fondina ascellare. Sul cemento, a portata della destra di Rhodes, c'era una carabina automatica, presa anch'essa dalla dotazione dello sceriffo.

— Può darsi. Non so quale procedimento abbia seguito, ma forse ha letto il centro del linguaggio come un computer legge un programma. — Spostò in un'altra direzione il raggio luminoso e vide ancora terriccio rossastro e scintillante; e più in là, il buio. — In ogni caso, è una creatura molto intelligente e lavora in fretta. Di un'altra cosa sono quasi certo: non appartiene alla razza di Daufin.

— Come fa a dirlo? — Vance sobbalzò: la maledetta lucertola si era messa di nuovo a correre per la cantina.

— Daufin ha dovuto imparare da zero la nostra lingua, cominciando dall'alfabeto. L'altra creatura, quella che Daufin chiama Stinger, ha adoperato un procedimento più aggressivo. Secondo me, ha ucciso Dodge Creech, o l'ha messo da parte chissà dove; e lei ha visto la simulazione di Dodge, proprio come quel bastardo alato simulava il nostro elicottero.

— Simulazione? Cos'è, un mutante o roba del genere?

— Un... un simulacro — spiegò Rhodes. — Un androide, in mancanza di una parola più esatta. Ritengo infatti che una parte di quel bizzarro elicottero fosse vivente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.