Little Girls: Edizione italiana (Italian Edition) by Ronald Malfi

Little Girls: Edizione italiana (Italian Edition) by Ronald Malfi

autore:Ronald Malfi [Malfi, Ronald]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788893124027
editore: Triskell Edizioni
pubblicato: 2018-09-14T22:00:00+00:00


Venti minuti dopo, di ritorno dalla casa accanto, Ted incontrò il detective Freeling nel vialetto. Attraverso le finestre sul davanti, Laurie vide i due uomini conversare, la portiera della volante spalancata. Poi si strinsero la mano e Freeling se ne andò in auto. Un momento dopo sentì accendersi la doccia.

Nel salottino, Laurie andò ad aprire il mobile bar. Le bottiglie sembravano starsene in fila come soldati sul bordo dei ripiani. Erano state tutte aperte e molte erano ormai piene solo a metà. Ted ci aveva davvero dato dentro. Lei era a metà del suo sherry quando il marito entrò.

«Quel tipo sembrava più un conduttore di telequiz che un poliziotto,» commentò incrociando le braccia e appoggiando la schiena al muro. Si era cambiato e ora indossava una polo, pantaloni casual e mocassini senza calze. I capelli erano pettinati all’indietro e ancora umidi di doccia. «Non mi bevo quel suo atteggiamento rilassato. Mi verseresti un bicchiere di quella roba, per favore?»

Laurie riempì un secondo bicchiere mentre lui andava a sedersi al piano. Con una mano sola si mise a suonare una dolce melodia sulle note alte. Era bravo come pianista.

«Liz e Derrick Rosewood sembrano simpatici,» disse poi. Non ricevendo risposta da Laurie, chiese: «Sei ancora arrabbiata?»

Lei gli mise il bicchiere di sherry sul piano. Ted continuava a giocherellare con i tasti.

«È così terribile,» continuò, «se passiamo un po’ di tempo insieme?»

No, non era terribile. No, non era ancora arrabbiata. Persino in quel momento si rendeva conto che invece di rabbia si era trattato di ansia, paura. Non le piacevano i rumori che aveva udito, e quella tavola mezza staccata dalla finestra di sopra la turbava. Ancora peggio, non le piaceva la somiglianza di Abigail con Sadie Russ, per non dire del fatto che stesse con la zia nella vecchia casa dell'amica d'infanzia. Naturalmente non poteva dire tutto ciò ad alta voce a Ted senza sembrare una pazza. Da quando era accaduto il fatto dell’autostrada, stava attenta alle cose che diceva a suo marito.

Si chinò a baciarlo su una guancia. «Non sono arrabbiata.»

«Vuol dire che possiamo uscire e passare una bella serata?»

Le si gelò il sangue all’idea di lasciare la casa mentre Susan si trovava di là. Ma sul serio, non si stava comportando in modo assurdo? Forse Ted aveva ragione, dopotutto; magari era stress, nient’altro.

«Sì,» rispose. «Mi piace l’idea.»

«Derrick Rosewood mi ha parlato di un’ottima enoteca in centro. Ti va di andare a prepararti?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.