Louba Il Levantino by Edgar Wallace

Louba Il Levantino by Edgar Wallace

autore:Edgar Wallace [Wallace, Edgar]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:50:27+00:00


Charlie e Kate

Edgar Wallace

94

1995 - Louba Il Levantino

Quella mattina, milioni di persone lessero con molto interesse e con qualche brivido di piacere la storia dell’assassinio di Louba. La notizia, però, fece impallidire qualcuno; qualcuno che lesse l’articolo con mano tremante.

Il signor Charles Berry era un uomo di trentacinque anni e di aspetto decisamente sgradevole. Aveva la fronte bassa, il mento pronunciato, il naso largo - particolari che non contribuivano certo all’armonia del suo viso. Un paio di ispide sopracciglia nere che si incontravano al di sopra degli occhi coronavano quei lineamenti di per sé poco accattivanti.

Se ne stava raggomitolato su una piccola poltrona all’ultimo piano del Wilderbaun Temperance Hotel, mangiandosi le unghie, un giornale spiegato dinanzi a sé.

- Di nome Charlie - borbottò. Poi, tiratosi su, attraversò la stanza barcollando e aprì una porta con un calcio. - Louba è morto! - sussurrò con voce roca.

Davanti alla finestra, sedeva una donna, le braccia incrociate poggiate sul davanzale. Era piuttosto bella, ma lo spesso strato di cipria e il rossetto esageratamente rosso non riuscivano a nascondere le tracce che il tempo le aveva lasciato sul viso. Volse gli occhi incavati sulla sgraziata figura ferma sulla soglia.

- Immagino che tu stia mentendo - replicò. - Se è morto, però, mi auguro che stia già bruciando nel fuoco dell’inferno.

Slanciandosi verso di lei, l’uomo le afferrò il braccio, costringendola ad alzarsi.

- È questo il tuo augurio? - chiese in tono irato. Dopodiché, la colpì sul viso con la mano aperta. La donna non accennò alla benché minima reazione. - Era la nostra unica fonte di guadagno, accidenti a te! Che farai, adesso, sgualdrina? Non ti daranno neanche mille lei a settimana per cantare al Bojida!

- Troverò un altro lavoro - replicò la donna.

- Facile a dirsi! Guarda… leggi un po’ qui.

Così dicendo, le cacciò in mano il giornale e restò a guardarla leggere con occhi furiosi.

- Parla di te! Sei stato tu a ucciderlo? - chiese la donna.

Con un grido animalesco, l’uomo la afferrò per il collo e la scosse fino a che lei non chiuse gli occhi, afflosciandosi fra le sue mani.

- Chiedimelo, ancora, idiota! Chiedimelo ancora, e vedrai che cosa ti Edgar Wallace

95

1995 - Louba Il Levantino

farò. Ti avvelenerò… Charlie Berry non ha dimenticato la sua vecchia professione.

- Vorrei che mi avessi avvelenata molto tempo fa - mormorò la donna, sorreggendosi alla spalliera del letto. - Non so come ho fatto a riuscire a sopravvivere per tutti questi anni. E neanche ora che è morto riuscirò a trovare una via d’uscita.

- Non c’è via d’uscita! - esclamò l’uomo. - Neanche per me. Non ti ho forse sposata? Non ti ho forse tolta dal fango, facendo di te una donna rispettabile?

- Vorrei che tu non l’avessi fatto - replicò la donna, tornando a sedersi accanto alla finestra.

Berry le lanciò un’occhiata minacciosa.

- Se vuoi guadagnarti da vivere, adesso ne hai la possibilità - la schernì. -

Se vuoi salvarti, puoi sempre andare da chi ben sai e dirgli quello che sei e quello che sei



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.